La Rosa d'Oro a Santa Maria Maggiore
Prima del tradizionale omaggio in Piazza di Spagna, il Papa sosterà davanti alla "Salus Populi Romani", donandole un segno speciale della benedizione papale.
Nuovo Angelus senza voce ma alla COP28 il Papa non rinuncia
Partecipazione virtuale ma quanto più completa per Francesco: un viaggio annullato ma "non negoziabile" nell'agenda pontificia.
800 anni fa "nasceva" il presepe. L'indulgenza
8 secoli di Regola francescana ma anche 8 secoli da quella notte di Natale del 1223 in cui San Francesco a Greccio "mise in scena" la Natività.
Giuramento liturgico per i futuri preti siro-malabaresi
Aut-aut nella querelle dei riti (e non solo) che infiamma l'arcieparchia ribelle di Ernakulam: celebrare la "liturgia uniforme" o niente ordinazione.
Una cagionevole salute di ferro
Inevitabilmente si riaccendono i riflettori sulla salute del Pontefice, ma l'agenda ordinaria sembra confermata, Natale compreso.
Il Papa non andrà a Dubai
Pur essendo migliorato il quadro clinico generale, su richiesta dei medici Francesco «con grande rammarico» non sarà presente alla Cop-28.
Il vescovo di Helsinki consacrato nella cattedrale luterana
Il rito si è svolto nella Johanneksenkirkko, poi nel pomeriggio il presule ha preso possesso della sua diocesi nella cattolica Sant'Enrico, dove l'indomani ha celebrato la Messa pontificale.
Papa Francesco sarà a Verona il 18 maggio
Il vescovo della città scaligera annuncia ufficialmente la visita del Pontefice all'insegna di «pace e disarmo, ecologia integrale, migrazioni, lavoro, democrazia e diritti, stili di vita».
Fratel Ettore verso gli altari: si chiude la fase diocesana
Passo decisivo per la beatificazione del religioso camilliano che girava Milano con la statua della Madonna di Fatima in cerca dei più poveri e diseredati.
George Weigel: i rischi di un "conclave sinodale"
Se il progetto di riforma andasse in porto, finirebbe per condizionare l'elezione del Papa a logiche mondane, riproponendo proprio ciò che si rimprovera ai secoli passati.
Primi contatti tra il Papa e Milei
Telefonata di Papa Francesco al presidente eletto: riavvicinamento tra Casa Santa Marta e il futuro inquilino della Casa Rosada?
Fréjus-Toulon: arriva il coadiutore per mons. Rey
Svolta ampiamente prevista per la diocesi francese, "congelata" da un anno e mezzo.