A Notre Dame le prime ordinazioni dopo la riapertura
L'arcivescovo di Parigi, mons. Laurent Ulrich, sabato ha ordinato 16 nuovi sacerdoti nella cattedrale devastata dall'incendio del 2019 e restituita al culto sette mesi fa.

Celebrazione storica sabato scorso a Notre Dame, dove l'arcivescovo di Parigi, mons. Laurent Ulrich, ha conferito le prime ordinazioni dopo la riapertura della cattedrale devastata dall'incendio del 2019 e restituita al culto sette mesi fa.
Sono 16 i nuovi sacerdoti parigini, che l'indomani hanno celebrato la prima Messa nella basilica del Sacro Cuore di Montmartre. Tra loro anche religiosi di San Vincenzo de' Paoli, della Congregazione dei Sacri Cuori di Gesù e Maria, delle Missioni Estere di Parigi, della Communauté de l’Emmanuel e del Cammino Neocatecumenale. Ai nuovi sacerdoti l'arcivescovo ha ricordato che il cammino di formazione «appena vissuto, un periodo di studio e di lenta immersione», in realtà «non finisce oggi; è costantemente incompiuto. Consiste nel lasciarsi trasformare per diventare un pastore a immagine di Cristo, un pastore secondo il cuore di Dio».