È la non libertà il vero fallimento genitoriale
Inutile stupirsi delle trasgressioni e delle violenze in famiglia. I ragazzi sono impreparati a neutralizzare gli effetti tossici appresi in un rapporto educativo iperprotettivo, che ha favorito una finta e illusoria forma di libertà: la “non libertà”.
Dove è il male minore? Una rappresentanza per gli apolitici!
Riposizionamenti politici? Da Forza Italia fino ad Alessandra Mussolini, tutti aderiscono al pensiero di sinistra su vita e famiglia, soprattutto sugli Lgbt. Un cattolico cosa dovrebbe mai votare, adesso?
Ferrovie allo sbando, la privatizzazione può essere il binario giusto
Guasti frequenti, errori gestionali, scioperi, maltempo, suicidi, surriscaldamento di impianti. C’è sempre qualcosa che impedisce ai treni di arrivare in orario, nonostante i proclami trionfalistici di Trenitalia. E dopo il caos di mercoledì a Roma il tema è urgente. Privatizzare? Difficile, ma potrebbe essere la strada giusta per porre fine all'indecorosa situazione attuale.
- La pazienza del pendolare, di Andrea Zambrano
Islam, femministe ed Lgbt assieme per la Palestina, a Roma
Il 5 ottobre, domani per chi legge, a Roma si terrà la manifestazione per la Palestina, nonostante il divieto della Questura. Iniziativa di organizzazioni che fanno apologia di Hamas, vi partecipano anche gay e femministe. E Amnesty li difende.
Da Melania pro aborto ai pro vita in carcere, brutta aria negli USA
Pubblicate le anticipazioni del libro della terza moglie di Donald Trump: un convinto sostegno alla causa abortista, venduta come “libertà”. Intanto, condannati altri tre attivisti pro vita: tra loro una 89enne (in libertà vigilata) sopravvissuta a un campo di concentramento comunista.
Elogio teologale del pendolare: colui che è paziente
Il pendolare è il paziente. Lui è ormai l’imperturbabile nell’empireo. È l’impassibile Giobbe a rotaia. Il rassegnato in seconda classe. Che alla mattina si sveglia con il messaggino di Trenitalia che gli comunica, puntualmente, il ritardo del suo treno.
Quanti delitti ci si sarebbe risparmiati espellendo i migranti condannati
Un delitto a Parigi riaccende la polemica: l'uccisione di una donna da parte di un immigrato irregolare marocchino che avrebbe dovuto già essere espulso. Pochi gli ordini di espulsione eseguiti.
A Strasburgo salta la liberalizzazione della prostituzione
Sospeso il voto, previsto ieri, su una risoluzione volta a raccomandare la normalizzazione dello sfruttamento sessuale. Un colpo di scena che rappresenta una vittoria per tutte le donne schiavizzate.
Mollicone, esperienza o no, l’eutanasia resta un male in sé
Federico Mollicone (FdI) dice alla Stampa di aver capito, dopo un coma farmacologico, che l’eutanasia a volte può essere «un'opzione». In realtà, ci sono azioni che la ragione riconosce come intrinsecamente malvagie senza bisogno dell’esperienza. L’eutanasia è una di queste.
Dibattito fra vicepresidenti: Tim Walz appare bolso come Biden
JD Vance contro Tim Walz, scontro televisivo fra i vicepresidenti, l'ultimo prima delle elezioni del 5 novembre. La stampa parla di pareggio, ma in realtà Walz è apparso molto più fragile del rivale repubblicano su aborto e immigrazione.
Emigrazione illegale, in Senegal è caccia ai criminali trafficanti
L'Europa viene descritta come un Eldorado dalle organizzazioni criminali che fanno traffico di esseri umani. Sono queste organizzazioni le responsabili delle vittime nel Mediterraneo. Pugno duro in Senegal per combatterle.
Dal congedo parentale in Svezia al G7, novità sul fronte famiglia
Grazie a una riforma, i genitori in Svezia possono ora trasferire i giorni di congedo parentale retribuito a nonni e amici. E in vista del “G7 Pari Opportunità” è stata fondata la Family 7, che chiede politiche familiari efficaci per una nuova primavera demografica.