La fede di Sammy Basso e la sua lezione sulla vita
Morto a 28 anni Sammy Basso, affetto da sindrome da invecchiamento precoce (progeria). Una malattia che non gli ha tolto la gioia, grazie all’amore di familiari e amici e alla sua fede cristiana.
Come volevasi dimostrare: la manifestazione pro-Palestina è stata violenta
La manifestazione pro-Palestina del 5 ottobre si è tenuta lo stesso a Roma, nonostante il divieto. Come si temeva, è stata violenta e ci sono 34 agenti feriti. Silenzio da parte della sinistra.
Nuovi cardinali: Africa punita, la vendetta di Fiducia supplicans
Africani quasi assenti tra i 21 porporati nominati da Francesco: il mancato endorsement alle benedizioni gay sbarra l'ingresso del sacro collegio. Promosso Radcliffe, il domenicano pro-lgbt predicatore del Sinodo.
Niente nozze gay? E Strasburgo condanna la Polonia
Cortocircuito in vista tra la sentenza omosessualista della Corte europea dei diritti dell’uomo e la costituzione polacca. Ma ci penserà Tusk ad allinearsi all'ultimo diktat per sostituire l'identità europea con i dogmi woke.
Caos treni, non è solo un chiodo ma un problema cronico
Caos treni e ritardi cronici. Dar la colpa a un operaio per il disastro del 2 ottobre è comodo. Ma non coglie il problema che è nel sistema in sé. Un sistema solo pubblico che non risponde al mercato.
L'Iran è il vero ostacolo alla pace
Quanto accaduto un anno fa ci ricorda il ruolo principale degli ayatollah nella destabilizzazione del Medio Oriente e nella guerra totale contro Israele. E l'attuale conflitto conferma la saldezza dell'asse tra lo Stato ebraico e i Paesi arabi sunniti.
7 ottobre, giornata di preghiera e digiuno: tacciano le armi
Mentre si attende l'annunciata risposta militare di Israele contro l'Iran, e la guerra imperversa a Gaza e in Libano, la Chiesa di Gerusalemme chiama oggi tutti alla preghiera e al digiuno per la pace, nel primo anniversario della terribile strage compiuta da Hamas in territorio israeliano, che ha precipitato tutto il Medio Oriente in un vortice di odio e violenza senza precedenti.
- La preghiera per la pace
- Violenza alla manifestazione pro-Palestina di Stefano Magni
Israele, guerra totale per la sopravvivenza fuori dalle regole internazionali
Dopo un anno di guerra contro Hamas, Israele agisce come un "cane sciolto", al di fuori di ogni regola internazionale, rivendicando il proprio diritto all'esistenza, ma ignorando le prerogative degli altri popoli. Dal 7 ottobre ad oggi, nella Striscia di Gaza l'esercito israeliano ha ucciso 41.878 persone e 96.794 sono i feriti.
Molinari silurato da Repubblica, l’impero degli Elkann in frantumi
Crollano altri pezzi dell'impero ereditato dagli Agnelli. John Elkann lascia il comando dell'editore Gedi. E alla Repubblica viene silurato Molinari. Stellantis continua ad andare male.
Sinodalità, la Babele che confonde la Chiesa
I punti critici del Sinodo sulla sinodalità, il metodo per favorire cambiamenti contrari all’insegnamento di sempre, le nuove prassi, la confusione sullo Spirito Santo e i nuovi “peccati”. Ecco i temi del videoincontro con Stefano Fontana.
Aborto, i medici contro il Papa invocano (a torto) la legge
Il comunicato della FNOMCeO, in replica alle nette parole di Francesco: non sicari ma esecutori della 194. Si ripropone l'equivalenza tra legale e moralmente lecito, che è falsa e non basta a trasformare in bene la soppressione di una vita.