Pochi Grammy di intelletto
Usa, alla 56ma edizione dei premi Grammy, va in scena un matrimonio di massa, etero e omo. Solo una cantante, Natalie Grant, si ribella. Perché quasi tutti i Vip dello show business sono politicamente corretti?
Per chi non vuole ricordare il dramma delle Foibe
C'è chi non vuol ricordare la pulizia etnica degli italiani in Istria e Dalmazia ad opera dei comunisti jugoslavi nel 1945. Come i ragazzi che volevano censurare lo spettacolo di Simone Cristicchi, "Magazzino 18" dedicato alle vittime italiane.
Il centenario della donna più bella del mondo
Jane Morris, modella preferita dai pittori preraffaelliti del XIX Secolo, cambiò il paradigma della bellezza femminile. I gusti variano, ma i parametri oggettivi restano. Il relativismo estetico, invece, nega la bellezza.
Francia, il popolo fronteggia il governo
Grandi manifestazioni ieri a Parigi e Lione a difesa della famiglia, ma la Manif pour Tous si è estesa in tutta Europa, con manifestazioni da Madrid a Varsavia alla vigilia del voto nel Parlamento Europeo sulla Relazione Lunacek.
Roma, contro l'alluvione più lavori verdi meno green economy
L'alluvione a Roma non è prodotta da un evento climatico "eccezionale" come dichiara il sindaco. Piogge simili si sono verificate periodicamente da sempre. Di eccezionale, qui, c'è solo la mancanza di prevenzione.
Pietro Sambi, il Nunzio delle periferie del mondo
Monsignor Pietro Sambi (1938-2011), "sacerdote per vocazione e diplomatico per obbedienza" rappresentò la Chiesa in tutte le terre di frontiera dal Ruanda del genocidio alla Cuba castrista. La sua vita nel libro di Valerio Lessi, Pietro Sambi Nunzio di Dio.
Finanziamento ai partiti, l'ipocrisia grillina
Il Movimento 5 Stelle mira alla destabilizzazione della politica per protesta contro la "casta". Ma in fatto di finanziamento ai partiti è il peggiore di tutti, beccandosi soldi pubblici e rastrellando quelli privati su Internet.
In Francia parte il piano di livellamento dei sessi
Aborto senza giusta causa, non si parli più di "buon padre di famiglia", gli alimenti al genitore divorziato saranno pagati dai contribuenti, i permessi di maternità estesi anche ai padri, ogni azienda media o grande dovrà avere metà dipendenti donne. E l'educazione sarà tutta impostata sull'annullamento della distinzione dei sessi, maschile, femminile o "altro". In Francia parte il piano di livellamento dei sessi. Prepariamoci.
La Manif pour Tous diventa europea
Ieri manifestazioni contro l'imposizione dell'ideologia gender in molte capitali europee. Grandi folle in Francia, da dove la Manif è partita, malgrado le provocazioni del governo negli ultimi giorni. In piazza a Lione anche l'arcivescovo Barbarin e il capo della Grande Moschea.
Nostra Signora de La Salette
19 settembre 1846: la Vergine appare a due pastorelli sulle montagne dell'Isere. Piangendo, rivela che sul paese si abbatteranno delle sciagure per l'ostinazione della gente a non convertirsi. Preghiera, penitenza, santificazione della domenica, questa è la strada che la Madonna indica per la riconciliazione con Dio.
Il Papa invia 414 famiglie in missione
Udienza al movimento fondato da Kiko Arguello e Carmen Hernandez, che negli ultimi anni ha dato vita a una nuova forma di annuncio, la missio ad gentes, con l'invio di piccole comunità familiari in missione in paesi lontani.
Il Governo vuole la dissoluzione della Francia
Pubblichiamo l'intervento che Luca Volontè, presidente della Fondazione Novae Terrae, pronuncia oggi a Lione dal palco della Manif pour Tous, che si svolge contemporaneamente in diverse città europee, inclusa Roma.