L'umiliazione della Corte Penale Internazionale
Kenya, l'ex presidente Uhuru Kenyatta è stato rilasciato dalla Corte Penale Internazionale. Il processo è archiviato perché il governo del Kenya non ha collaborato. Ed è proprio questo il tallone d'Achille del tribunale internazionale: funziona solo se i governi locali collaborano.
Renzi ricatta la maggioranza. L'Ue ricatta Renzi
Il governo è andato sotto, la settimana scorsa, sulla riforma dei senatori di nomina presidenziale. Ma Renzi tiene in pugno la maggioranza con la minaccia delle elezioni. E, a sua volta, è tenuto in pugno da Bruxelles, che gli impone di rimettere in ordine i conti entro marzo.
Pacifista e dialogante: è il solito Francesco della Cavani
Pauperista, pacifista e dialogante con l'islam. Il terzo film di Liliana Cavani su san Francesco è simile agli altri due nel raffigurare il Poverello d'Assisi secondo le solite regole del pensiero politicamente corretto del momento. Con la complicità della Rai che ha costretto i contribuenti a sorbirsi la fantastoria della Cavani.
La vita, la morte e la libertà. Parole per capire chi siamo
L’ultimo video-appello sul diritto all’eutanasia e il caso di Brittany Mainard impongono una decisa presa di posizione. Di vita e di morte si parlerà sabato 13 dicembre ad Este (Padova), con Ricci Sindoni, Vittorio Possenti e Enrico Berti. All'incontro interverranno anche monsignor Renzo Pegoraro e Giuseppe Anzani.
Ma quali veleni, la Terra dei fuochi era solo fumetto
La Terra dei Fuochi? Dopo due anni di emergenza è oramai solo un innocuo fumetto. Nel senso che lo spaventoso incendio che bruciò l’intera economia di una regione non era che un racconto di fantascienza. Recitato da giudici, ambientalisti e giornali. A dirlo è la Cassazione che ha stabilito che la terra di Caivano non era affatto avvelenata.
La corruzione non si batte cancellando la prescrizione
I noti fatti di Roma hanno dato la stura a proposte di ogni tipo. Compresa quella di Renzi che vuole allungare i termini della prescrizione per i reati di corruzione. Ma si dovrebbero avere, semmai, sentenze che chiudano inchiesta e giudizio entro termini accettabili.
Raccolta fondi, l'obiettivo si avvicina
Abbiamo raggiunto i 36.717 euro. Passo dopo passo la raccolta fondi va avanti e giorno dopo giorno La Nuova BQ porta avanti la sua missione: informare per affrontare le sfide che la storia ci pone davanti. Sfide che avvengono adesso e alle quali tocca a noi rispondere. Ma c'è bisogno del tuo aiuto.
Immigrazione, l'Ue non ci aiuta ma ci danneggia
Immigrazione, abbiamo due notizie: una brutta e... una brutta. La prima brutta notizia è che il numero di immigrati morti nel Mediterraneo è in continuo aumento, nonostante (anzi proprio a causa di) Mare Nostrum, l'operazione di salvataggio della Marina. La seconda è che l'Ue, con la missione Triton, non ci aiuterà.
Gli Usa e Al Qaeda non sono moralmente equivalenti
Il Senato degli Stati Uniti ha pubblicato una piccola parte di un rapporto investigativo sulle torture ai presunti terroristi di Al Qaeda, condotti per sette anni dalla Cia in siti segreti. Ed è molto facile cascare di nuovo in varie trappole intellettuali che fanno odiare gli Usa e giustificare il terrorismo islamico.
Gli schiavi ci sono ancora, perché c'è ancora il peccato
«Non più schiavi ma fratelli» è il titolo del Messaggio per la Giornata mondiale della pace del 1° gennaio 2015, reso noto ieri, 10 dicembre. Dura denuncia della «sempre più diffusa piaga dello sfruttamento dell'uomo da parte dell'uomo», che ha una causa ontologica.
Veronesi ne spara un'altra: il vero amore è solo gay
«L'amore tra due persone dello stesso è un amore più forte perché non è strumentale alla procreazione». Lo dice l'oncologo Umberto Veronesi che si dichiara pure favorevole a che le coppie gay possano adottare bambini. Ma non è l'unica "verità" che ci regala il celebre professore. Le altre sono ancora peggio.
I vipponi d'Italia fanno lo spot per l'eutanasia
Settanta testimonial per propagandare l’imprescindibile diritto all’eutanasia legale. Tutti arruolati dall’associazione Luca Coscioni per un video-appello rivolto al Parlamento perché venga legalizzato il suicidio assistito. Nel video ci sono vipponi e star del mondo della scienza, della cultura, del giornalismo e dello spettacolo.