Salvini lancia la sfida a una Meloni sempre più europeista
Dopo la svolta filoeuropeista di Giorgia Meloni, Salvini è rimasto da solo tra i leader politici italiani a sostenere la battaglia contro l’Europa dei burocrati e delle consorterie.
Gioielliere condannato. Una sentenza destabilizzante
Mario Roggero, gioielliere, è stato condannato dalla Corte d’Assise di Asti a 17 anni di carcere e a risarcire 480mila euro alle famiglie delle sue due vittime: i ladri che lo hanno rapinato.
San Gerardo, il laico che servì Cristo nei poveri e malati
È in corso l’Anno giubilare dedicato a san Gerardo (con annesse indulgenze), al cui nome è legato l'ospedale di Monza. Un santo originale, grande taumaturgo e contemplativo, che mise le sue ricchezze e sé stesso al servizio degli ultimi.
L'unico modo per cancellare l'aborto è renderlo impensabile
Secondo l'attivista pro life Jonathan Darnel, in carcere con l'accusa di aver violato la legge sull'accesso all'aborto, l'unico modo per sconfiggere questa piaga è di renderla impensabile nei cuori. Non bastano le leggi, come conferma la sentenza Dobbs.
Sfratto Burke, a perderci sarà il Papato
Decisioni dispotiche e comunicazione attraverso "amici": gesti gravi che mettono in mostra un sostanziale disprezzo per l'istituzione e fanno perdere di credibilità il Papato.
La potestà del Papa è suprema, ma non assoluta o illimitata
Prima parte di un approfondimento in due puntate sul potere papale: non uno status personale di superiorità o di dominio, ma un compito di cura e servizio, con dei precisi limiti.
- Sfratto Burke, a perderci sarà il Papato, di Riccardo Cascioli
La Rai che fa piangere: psicanalisi dei Vip in diretta Tv
L'ultima evoluzione della Tv del dolore: i Vip, come Fedez e Belen Rodriguez, confessano in Rai la loro depressione, per cause sentimentali o di salute. E l'interesse pubblico qual è?
Il Venezuela "annette" un pezzo di Guyana, ricco di petrolio
Il Venezuela ha annesso, con un referendum, una regione della vicina Guyana che include i due terzi del suo territorio e ricca di giacimenti di petrolio. Per ora, solo simbolicamente.
Nuovi Frankenstein al servizio del “cambio di sesso”
Il dottor Miroslav Djordjevic afferma di aver affinato una nuova tecnica per «scambiare i genitali» di maschi e femmine. Nuovi Frankenstein, che amputano corpi sani, ignorando anche la voce dei detransitioners.
4 sentenze scrivono la verità sulla stagione vaccinista
Nessun dato da Aifa; lecito esigere dai vaccinatori le informazioni; l'infermiera risarcita del danno dopo la sospensione; lo stipendio restituito ai professori: 4 sentenze "in nome del popolo italiano" riscrivono la storia e gli errori della stagione vaccinista. Materiale per la Bicamerale Covid.
Il gregoriano mai abolito dal Concilio ritorna grazie all’AI
Latino sparito e canzonette in chiesa: il contrario di quanto chiedeva Sacrosanctum Concilium esattamente 60 anni fa. Ma la grande tradizione musicale e spirituale della Chiesa parla (e canta) tuttora, anche con l'aiuto della tecnologia.
Eco vandali irrompono a Messa. Il vescovo li stima e dà il microfono
L'eversione climatista irrompe in chiesa: Extinction rebellion interrompe la Messa dell'arcivescovo di Torino in duomo leggendo un proclama (del Papa!). Repole dice di stimare gli “eco vandali” e dà loro il microfono. Tacendo sulla grave profanazione compiuta e su un reato che prevede fino a due anni di carcere.