EllaOne, boom di vendite e aborti invisibili
Il consumo di pillole post coitali è schizzato da 14mila nel 2014 a 200mila nel 2016. E il Pd rilancia il vecchio slogan radicale: più pillola, meno aborti. Me è una fake news. Perché come dimostra il caso della Francia gli aborti sono aumentati; inoltre perchè il meccanismo endometriale di EllaOne induce un numero non quantificabile di aborti invisibili.
«Noi farmacisti, prigionieri della cultura della morte. Senza obiezione costretti a cambiare lavoro»
C'è chi è costretto a cambiare lavoro, chi vive nel terrore di essere denunciato e chi prima di essere assolto deve subire una gogna mediatica infamante: sono i farmacisti cattolici che rivendicano il diritto all'obiezione di coscienza nella vendita dei farmaci abortivi, che poi farmaci non sono. A Modena, dove il vescovo e la Giovanni XXIII hanno chiamato a raccolta il popolo per la IV fiaccolata per la vita nascente hanno dato loro voce. E hanno scoperto che la proposta di legge in Parlamento è ancora ferma.
A Lovanio l'Università cattolica difende il diritto all'aborto
Sospeso dall'insegnamento e a rischio licenziamento il docente colpevole di aver spiegato ai propri studenti che l'aborto è un assassinio. Ma sulla vicenda, raccapricciante, pesano anche molti silenzi di chi dovrebbe intervenire con decisione. I vescovi belgi anzitutto, ma anche la Santa Sede: Congregazione per l'Educazione cattolica, dicastero per la vita, Accademia per la Vita. Per ora tutto tace.
Le menzogne della stampa sulla legge texana
Il Texas apoprova una legge importante per il contrasto all'aborto, ma per Repubblica & co renderà impuniti medici che nasconderanno alle madri le eventuali malformazioni. Niente di più falso. Ecco perché.
-«NOI, UNA STELLA SOLITARIA» di Greg Abbott*
Texas, stella solitaria contro la barbarie dell'aborto
Il discorso del Governatore Abbot: «Ma affinché tutti i nostri figli possano avere una possibilità nella vita, tutti i nostri figli debbono anzitutto avere una possibilità di vita. È per questo che accoglierò con favore ogni proposta di legge tesa a proteggere i bambini non ancora nati e a promuovere la cultura della vita in Texas».
L'infermiera modello, vittima della paura di ebola
Ebola ha ucciso di nuovo, a poco più di un anno dalla conclusione della sua peggiore epidemia: 11.315 i morti accertati. Ora ha fatto un'altra vittima, Salome Karwah, l'infermiera scelta da Time per la sua copertina, esempio di lotta all'ebola. Ora nessuno l'ha voluta curare per paura della malattia (di cui non era affetta).
Toh, ci sono femministe contro l'utero in affitto
Il convegno di "Se non ora quando" alla Camera dei Deputati, ma senza il patrocinio della Boldrini è un elemento interessante nel dibattito del fronte contrario all'utero in affitto, ma le motivazioni delle femminsite sono troppo orientate al concetto di autodeterminazione.
La più grande tragedia è quella dei bambini abortiti
Ascolto al TG che il Papa afferma che la tragedia dei migranti è la più grande dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Ma come è possibile dimenticare i cristiani perseguitati e soprattutto il genocidio dei bambini abortiti: soltanto in Italia 6 milioni nei 39 anni di aborto legalizzato....
Donna usa e getta. E 4 bambini sono abortiti
Una ragazza si sente male a scuola e si scopre che ha abortito in casa. Poi si indaga e si scopre che l'aborto è il quarto in appena tre anni. La ragazza, una diciottenne ghanese, "non sa dire di no" al fidanzato, che a quanto pare la usa come un posacenere. Usa e getta. E a pagare sono i figli.
Un mondo senza Down? Si priva dello spettacolo della carità
Dopo la Danimarca anche l'Islanda mira a una società "Down Free", dove tutti i trisomici saranno individuati da tecniche prenatali sempre più sofisticate per essere uccisi. Ma cosa succede nei paesi con questo obiettivo? Crescono l'individualismo e la disperazione. L'attrice inglese Sally Phillips, mamma di un bambino handicappato, svela quello che perdiamo senza figli come il suo.
Con le Dat a rischio minori e assistiti
Un contenzioso accaduto a Milano intorno a una bimba di tre anni malata di tumore, spiega bene la differenza tra la legislazione attuale - per cui il bene del minore prevale sulla volontà dei genitori - e quella che si profila con l'eventuale legge sulle Dichiarazioni anticipate di trattamento che mettono la vita nelle mani di genitori e tutori.
Europa come Erode: 1 miliardo e mezzo per finanziare gli abortifici
I nostri europarlamentari e il presidente Antonio Tajani sono a conoscenza del fatto che in barba ai trattati e alle risoluzioni della Commissione Europea finanzieremo da qui al 2020 programmi di "salute riproduttiva" grazie ai quali impianteremo in Europa il Planned Prenthood? E' tutto nero su bianco nel programma She Decides, una vera e propria campagna di raccolta fondi che ha già ricevuto finanziamenti da Bill Gates e da oscuri - miliardari - benefattori. I limiti alle competenze comunitarie hanno ancora un senso oppure i fautori di un’agenda radicale possono tranquillamente ignorarli?