Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santi martiri messicani a cura di Ermes Dovico

Editoriali


I mai nati
danno fastidio
più dei vivi
ABORTO

I mai nati danno fastidio più dei vivi

Matteo Renzi dedica un pezzo di cimitero fiorentino ai bambini abortiti, aggiornando un regolamento già esistente dal 1996. Ma i consiglieri Ravera (dal Lazio) e Grassi (da Firenze) gli saltano in testa. Perché se c'è una tomba, lì c'è una persona e non un "grumo".


Se il marxista
scopre
le radici cristiane
dell'Occidente
EDITORIALE

Se il marxista scopre le radici cristiane dell'Occidente

Se la crisi che viviamo è antropologica serve riscoprire un pensiero forte che fornisca un nuovo approccio alla realtà. Lo sostengono anche dei marxisti, come si è visto a Norcia.


Quanta ipocrisia
nei critici di Alda
EDITORIALE

Quanta ipocrisia nei critici di Alda

Molti di quelli che hanno criticato la D'Eusanio per «l'insulto» a Max Tresoldi in diretta tv, pensano, esattamente come lei, che ci siano vite non degne.
- Max, sempre stato vivo, di Marianna Ninni


Omofobia,
ci mancava pure
l'Europarlamento
GENDER

Omofobia, ci mancava pure l'Europarlamento

Editoriali 08_11_2013

Dopo la bocciatura della risoluzione Estrela, il Parlamento Europeo prosegue nella sua "tabella di marcia contro l'omofobia e la discriminazione legata all'orientamento sessuale e all'identità di genere”.


Che gioia, ha vinto il Vendola
di New York
ITALO-AMERICANI

Che gioia, ha vinto il Vendola di New York

Perché in Italia c'è tanto entusiasmo per Bill de Blasio, sindaco neo-eletto di New York? Perché è italo-americano? Non solo. Bill de Blasio piace ai media italiani soprattutto perché è un marxista.


Per un pugno
di bucatini
EDITORIALE

Per un pugno di bucatini

Il gruppo Barilla annuncia le prime iniziative gay-friendly e ingaggia uno dei leader mondiali della comunità Lgbt. Perché l'azienda non lancia un sondaggio sul tema: «Ha fatto bene Barilla a scusarsi?»


Caso Cancellieri:
la malagiustizia
è il vero problema
MAGISTRATURA

Caso Cancellieri: la malagiustizia è il vero problema

Nella telefonata fra Gabriella Fragni, compagna di Salvatore Ligresti e Annamaria Cancellieri, ministro della Giustizia, c'è il riassunto della malagiustizia in Italia.


Sopraffazione gay,
si è superato
qualsiasi limite
EDITORIALE

Sopraffazione gay, si è superato qualsiasi limite

Dai casi di Torino al tutor gay per gli insegnanti della scuola primaria a Venezia, la dittatura arcobaleno sta prendendo il sopravvento, di pari passo con minacce e intimidazioni per chi vuole soltanto affermare il diritto naturale.


Caso Cancellieri, ennesima picconata
al governo
CRISI POLITICA

Caso Cancellieri, ennesima picconata al governo

La tempesta che sta investendo il Ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri rischia di travolgere il governo Letta e di liquidare in fretta un’altra stagione politica, quella delle larghe intese.


È dittatura gay,
fermarla prima
che sia tardi
EDITORIALE

È dittatura gay, fermarla prima che sia tardi

Non solo la scuola di Torino, in Rai c'è il caso dell'avvocato Cerrelli, prima invitato a un talk show all'interno di Domenica In e poi lasciato a casa, probabilmente per un veto delle associazioni gay. 


Ognissanti. 
Ma i festeggiati
chi li conosce?
DA LEGGERE

Ognissanti. Ma i festeggiati chi li conosce?

Editoriali 01_11_2013

Nel giorno in cui dovrebbe splendere la memoria luminosa dei santi, le vetrine dei negozi si vestono di maschere mostruose. Noi storciamo il naso, ma i festeggiati li conosciamo?


Il nuovo ordine
che verrà
UE

Il nuovo ordine che verrà

L'influente organizzazione non governativa Ectr propone all'Ue di istituire un meccanismo di controllo e repressione del pensiero "non tollerante". Leggi come quella contro l'omofobia, o l'islamofobia, sono solo antipasti del nuovo ordine che verrà.