Internet, il diritto ad essere dimenticati
Un cittadino spagnolo vince la causa contro Google alla Corte di Giustizia dell'Ue. Le informazioni non più attuali che lo riguardano dovranno essere rimosse dal motore di ricerca. È un precedente importante per salvare la privacy.
Fra i litiganti Ue e Russia, il terzo (Obama) gode
Gli Usa cercano di capitalizzare al massimo la crisi fra Ue e Russia, trasformando l'Europa nel proprio cliente privilegiato di shale gas, minando la concorrenza russa e proponendo la propria tecnologia militare per il rilancio della difesa.
La vera confessione: fedeli pentiti, non preti indulgenti
Il Sacramento della confessione non è una seduta psicoanalitica. Il peccatore non deve giustificarsi. E il sacerdote non è in confessionale per assecondarlo o dargli coraggio, ma per aiutarlo a odiare i peccati commessi, perché non li ripeta.
E a Bologna vogliono vietare il rosario pro-vita
"Sciacallaggio psicologico anti-abortista": così l'associazione atea Uaar definisce i gruppi di preghiera della Comunità Papa Giovanni XXIII, che si riuniscono di fronte agli ospedali in cui si praticano gli aborti.
«Io, convertita dopo tre aborti Ecco perché dico il rosario davanti alle cliniche»
Lettera aperta a monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, dopo l'intervista in cui ha sprezzamente liquidato coloro che reciano il rosario davanti alle cliniche dove si praticano aborti.
Libro gay nelle scuole. Per "Avvenire" non è osceno
Il presidente dei Giuristi cattolici, Francesco D'Agostino, attacca i Giuristi per la Vita, rei di aver denunciato alla magistratura i professori che, al Liceo Giulio Cesare a Roma, hanno imposto agli studenti la lettura del libro "Sei come sei".
La crisi? E' cominciata con il divorzio
Il quarantesimo anniversario del referendum sul divorzio, dovrebbe far riflettere sul crollo demografico che ne è seguito e sulle drammatiche conseguenze economiche e sociali che ha provocato. Per cambiare rapidamente strada.
Già meglio Genny 'a Carogna della donna barbuta
Se Tom Neuwirth non si fosse inventato la barba e i lamé e non si fosse ribattezzato Conchita, non se lo sarebbe filato nessuno. Invece ha vinto l'Eurovision Song Contest ed è diventato un caso politico. Ridateci Genny!
La scuola secondo il ministro Giannini
Il ministro Stefania Giannini non censura gli insegnanti, né il preside, del Liceo Giulio Cesare che invitano gli studenti alla lettura del libro della Mazzucco, con scene di sesso omo esplicite. Lei stessa rifiuta di leggerlo in pubblico.
Il mondo ai piedi di Boko Haram
Un video mostra le studentesse sequestrate dai miliziani islamisti. Sono in niqab e "liberate", cioè convertite all'islam, da cristiane che erano. Il gruppo terrorista ha catturato l'attenzione mondiale. E si sente molto più forte.
Come stanno legalizzando la droga senza discutere
La sentenza della Corte Costituzionale di febbraio e il decreto di marzo, pronto a essere trasformato in legge, depenalizzano l'uso "personale" di droga, di fatto rendono legale anche il suo spaccio. Il tutto senza un vero dibattito parlamentare.
Il Papa mi ha detto che...
È ormai il tormentone dell’anno: non passa settimana che non ci sia qualcuno che esterna presunte affermazioni del Papa. E a noi c'è chi rimprovera di voler fare finta di nulla. Ma il nocciolo vero della questione è decidere cosa è il Papa per noi.