Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Giovanni da Kety a cura di Ermes Dovico

Famiglia


Circoli gay, l'ombra della violenza ai disabili
IL CASO

Circoli gay, l'ombra della violenza ai disabili

Nuova puntata delle Iene contro i club dell'Anddos finiti nella bufera per la puntata su orge e prostituzione. L'associazione querela e Italia Uno va a vedere altri circoli e raccoglie testimonianze da cui emergono storie di adescamento omo anche per disabili costretti a fare sesso con chi capita. 


San Giuseppe, modello per i padri di oggi in crisi
OSSERVAZIONI

San Giuseppe, modello per i padri di oggi in crisi

Famiglia 19_03_2017

Un papà insoddisfatto del suo lavoro che vive come una fatica insopportabile il tempo da dedicare alle figlie. Un marito che tradisce la moglie e tiene il piede in due scarpe, ferendo i propri figli. Cosa ha da insegnarci il falegname di Nazaret e come può aiutare questi due papà? San Giuseppe ha anteposto la volontà di Dio ai propri progetti, ma il segreto è nel rapporto diretto con Dio. Dio che gli ha comunicato che il Suo progetto, benché faticoso, ha un premio: la beatitudine.

- BISOGNA GUARDARLO ACCANTO A MARIA, di M. Garrone


Giuseppe? Per capirlo si deve guardarlo accanto a Maria
LETTERA

Giuseppe? Per capirlo si deve guardarlo accanto a Maria

Famiglia 19_03_2017

Giuseppe è una figura di uomo vero, l'uomo giusto, agli antipodi del modello di uomo oggi dominante (e assente). Va capito dentro un rapporto di amore, per questo va guardato accanto a Maria.


Semi di politica nuova: fattore famiglia, si può
IN LOMBARDIA

Semi di politica nuova: fattore famiglia, si può

Sostenere le famiglie: è questa l’idea alla base della legge sul fattore famiglia, approvata martedì dal Consiglio regionale della Lombardia. Stanziati per il primo triennio 4,5 milioni di euro per affitti, trasporti, inserimento lavorativo e soprattutto una dote scuola. Quello lombardo è un esperimento, ma è il segno che una politica nuova è possibile. 


Verità su gay, metodo Tangentopoli per De Mari
ESPOSTO LGBT, PROCURA AL LAVORO

Verità su gay, metodo Tangentopoli per De Mari

Come accadeva per Mani Pulite la notizia dell'indagine della Procura su Silvana De Mari è uscita sul Corriere senza un avviso di garanzia. La scrittrice e medico che ha messo in guardia dalle malattie cui vanno incontro i gay dice di essere determinata. Così i Giuristi per la vita che la difendono: "Vogliono colpire lei per riaprire il dibattito sulla Scalfarotto". 


Nicolosi, un vero psicologo cattolico
LUTTO

Nicolosi, un vero psicologo cattolico

È morto ieri sera all'età di 70 anni Joseph Nicolosi, psicologo controcorrente, pioniere della ricerca e delle terapie sull'omosessualità. I suoi libri e le sue conferenze sono un punto di riferimento per coloro che non intendono cedere alle istanze del movimento gay.


Se per le ingiustizie dovessimo scioperare...
LA LETTERA

Se per le ingiustizie dovessimo scioperare...

Se dovesse passare il principio che dobbiamo scioperare per ogni ingiustizia esistente nel mondo, sarebbero pochi i giorni lavorativi nel corso dell’intero anno: aborto, maltrattamenti di minori, terrorismo, persecuzione religiosa. Perché i sindacati riservano solo alle donne il privilegio dello sciopero?


Irlanda: non un "Olocausto", ma una tragedia di povertà
ORFANOTROFIO DI TUAM

Irlanda: non un "Olocausto", ma una tragedia di povertà

Pare che i media abbiano parlato di una sorta di “Olocausto irlandese”: la scoperta di una fossa comune con i corpi di 800 bambini nel terreno di un orfanatrofio cattolico a Tuam, nel nordovest dell’Irlanda. Ma non c'è alcuna strage, bensì la quotidiana tragedia della povertà di allora. Ce ne parla David Quinn, dell'Irish Independent.


Manifesti, convegni e pastorale: dilaga l'omoeresia
INCHIESTA SULLA LOBBY CATTOGAY

Manifesti, convegni e pastorale: dilaga l'omoeresia

Un'associazione cattogay studia come contrastare "la propaganda contro gli omosessuali da parte dei movimenti cristiani fondamentalisti". E' la deriva pastorale dell'Omoeresia, pensiero che si è ormai affermato nella Chiesa a discapito dello stesso Magistero che metteva in guardia proprio da queste "infltrazioni". Un'inchiesta del mensile Il Timone svela le tappe, i manifesti, gli ideologi e gli appoggi ecclesiastici della più influente delle lobby cattoliche: quella omosessualista. Che punta a derubricare omosessualità e gender come semplici varianti della sessualità, scardinando il progetto creatore di Dio. 

 

- PEDOFILIA, LE DIMISSIONI AMBIGUE DELL'EX VITTIMA di Lorenzo Bertocchi
- CHIEDIAMO LE DIMISSIONI DI MONS. PAGLIA


Utero in affitto, 
sì dei giudici: famiglia condannata
a morte
LA SENTENZA

Utero in affitto, sì dei giudici: famiglia condannata a morte

Un'altra sentenza di condanna a morte della famiglia. Trento: due uomini sono entrambi genitori legittimi, nonostante uno dei due uomini non sia ovviamente genitore biologico dei due minori. Per il giudice la doppia paternità è giustificata perché sennò il padre non biologico non potrebbe esercitare il diritto di paternità: un'illogicità assurda. Così come lo sdoganamento della pratica dell'utero in affitto, che resta ancora reato. 


«Prima il sesso, poi ci conosciamo»
IL FILM

«Prima il sesso, poi ci conosciamo»

L'ufficio scolastico regionale lombardo promuove il film Nè Giulietta, Nè Romeo, manifesto moderno di tutte le depravazioni del mondo gay declinate in positivo. Nella pellicola ci stanno tutti gli stereotipi di cui si nutre il mito omosessualista. Come il fatto che tra i gay prima si fa sesso e poi ci si conosce. 


In parrocchia arriva lo spot dell'utero in affitto
DUE MILITANTI E LA LORO "PATERNITA'"

In parrocchia arriva lo spot dell'utero in affitto

Parroci complici delle lobby gay. Due militanti hanno scritto sul bollettino di una parrocchia romana la loro storia “da "cattolici“. Non solo si sono sposati in Canada, ma hanno persino avuto tre bambini con l'utero in affitto. Uno di loro è noto alle cronache: aveva detto in tv che la madre è un concetto antropologico. Ecco la ricaduta pastorale dell'omoeresia, ormai dilagante nella Chiesa.