Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Sant’Alessio a cura di Ermes Dovico

Famiglia


Le ricerche rivelano:coppie gay,figli a rischio
OMOSESSUALITà

Le ricerche rivelano:coppie gay,figli a rischio

In un volume edito da Vita e Pensiero, un'analisi scientifica di tutti gli studi sull'omogenitorialità (condotta da Elena Canzi) mette in evidenza i tanti punti critici per i bambini che crescono in questo tipo di ambiente: problemi identitari e relazionali, nonché situazioni di rischio legate alla maggiore instabilità della coppia. E la ricercatrice denuncia l'utilizzo ideologico della psicologia per giustificare la rivoluzione antropologica. 
- L'ANALISI DETTAGLIATA DELLA RICERCA


La vita complicata dei figli di coppie gay
LA RICERCA

La vita complicata dei figli di coppie gay

Dall'Università Cattolica un importante studio che analizza tutte le ricerche internazionali in materia di omogenitorialità. Una lettura attenta dei dati a disposizione rivela le tante problematicità per i ragazzi che crescono in una coppia omosessuale. 


Il presidente Trump scelga: o la scienza o l'agenda Lgbt
QUESTIONE TRANSGENDER

Il presidente Trump scelga: o la scienza o l'agenda Lgbt

Famiglia 09_07_2017

L’ufficio per i Diritti civili del ministero dell’Educazione degli Stati Uniti ha da poco emanato una direttiva in cui giudica colpevoli di molestie le scuole che non usano «[...] i nomi e i pronomi preferiti» dagli studenti transgender. Un provvedimento ideologico che non tiene conto dei veri problemi dei giovani con disforia di genere. Un approccio scientifico consiglierebbe di nominare altri esperti.


Riparare al gay pride, ora tocca a Milano
DOMANI

Riparare al gay pride, ora tocca a Milano

Dopo Reggio Emilia e molte altre città italiane anche Milano scende in campo per riparare alle offese del Gay Pride. E lo fa con una processione pubblica di riparazione che avrà luogo domani sera. «Siamo di fronte all'ostentazione e alla nobilitazione di atti e comportamenti che costituiscono un grave peccato che umilia e degrada la creatura più bella di Dio».


Cirinnà a carte scoperte: «Ora le adozioni»
NUOVI FALSI DIRITTI

Cirinnà a carte scoperte: «Ora le adozioni»

Nella consueta intervista a Repubblica la madrina della legge sulle Unioni civili gioca a carte scoperte con la tranquillità tipica di chi ormai è cosciente che non c’è più nessuno che potrebbe mettergli i bastoni tra le ruote: né politici, né uomini di cultura né tanto meno quelli che frequentano i sacri palazzi.


Un arcobaleno
fa entrare il gay
pride in chiesa
MILANO

Un arcobaleno fa entrare il gay pride in chiesa

Parte oggi il pride week di Milano. Tra gli eventi in cartellone anche una visita artistica degli iscritti Arcigay alla chiesa di San Simpliciano, dove è conservata un'incoronazione della Vergine inscritta nell'arcobaleno. Gli organizzatori: "Sì, il significato è un altro, ma oggi l'arcobaleno è simbolo della causa gay". 


L'ultimo affronto: la Vergine è una drag queen
GAYSACRILEGIO

L'ultimo affronto: la Vergine è una drag queen

Una drag queen che sembra una Madonna è la locandina del prossimo gay pride di Perugia. Blasfemie simili mostrano l’intento di uccidere il senso del sacro e la fede in ogni credente. La Vergine è così deturpata dall’odio arcobaleno. E' uno dei risvolti dell'omoeresia nella Chiesa. 


L'odio arcobaleno
per la Chiesa
e i cattolici
GAYSACRILEGI

L'odio arcobaleno per la Chiesa e i cattolici

Famiglia 17_06_2017

L'odio arcobaleno per la Chiesa non ha limiti. A Perugia la locandina del pride con una drag queen vestita da Madonna. 

-MADONNA “PRISCILLA” di T.Scandroglio

Il Gay Pride di Milano fa tappa in chiesa. Complice un arcobaleno a cui si cambia il significato.

-SAN SIMPLICIANO E L'ARCOBALENO di A. Zambrano


Poliamore, la coppia diventa "troppia" e si fa in tre
"GAYINGEGNERIA"

Poliamore, la coppia diventa "troppia" e si fa in tre

In Colombia nasce il “matrimonio” omosessuale a tre. Dalla coppia alla troppia. E' la logica conclusione di una premessa che è uno dei pilastri dell’ideologia gender: l’amore non deve conoscere limite alcuno. Con un'idea distorta di amore domani sposeremo il pesce rosso, la nostra utilitaria o i parenti stretti.


Zecchi, "Solo la famiglia può fermare la deriva"
L'INTERVISTA

Zecchi, "Solo la famiglia può fermare la deriva"

Intervista sulla famiglia e la deriva della nostra società con lo scrittore e filosofo Stefano Zecchi. Con i suoi ultimi libri, in particolare, si sta distinguendo quale voce fuori dal coro, opposta a un conformismo che sta rendendo la famiglia un concetto sempre più liquido. “Solo l’impegno dei genitori e delle famiglie può fermare la deriva di una società che tagli le proprie radici”.


"Sui tradimenti
lo zampino
della cultura gay"
L'INTERVISTA

"Sui tradimenti lo zampino della cultura gay"

L'allarme del direttore della Casa della Tenerezza, che aiuta i separati a tornare insieme e i figli a superare il lutto del divorzio: "Aumentano i tradimenti, soprattutto di donne che tornano adolescenti. E i mariti lasciano la moglie per un compagno. L'ossessivo martellamento dell'orgoglio gay contribuisce a indebolire l'antropologia della coppia". I figli invece vivono l'abbandono come un lutto, ma quando trovano la forza di parlarne...


Nozze gay postume per la vittima dell'attentato
PARIGI

Nozze gay postume per la vittima dell'attentato

Xavier Jugelè si è sposato con Etìenne Cardile, con cui aveva già stretto un Pacs. Alla cerimonia hanno assistito anche l'ex presidente François Hollande e Anne Hidalgo, sindaco di Parigi. C'è un dettaglio: Xavier è morto il 20 aprile scorso, nell'attentato degli Champs Elysées. Quindi è nata una nuova tipologia di "matrimonio": quello postumo. E le conseguenze sono maledettamente serie.