Fecondazione artificiale, dal figlio trans di Musk una verità
Xavier Alexander Musk critica la scelta del padre di farlo venire al mondo tramite la fecondazione artificiale, sentendosi un prodotto acquistato e selezionato. Da lì, nasce il rifiuto di sé. Il problema di Elon Musk: pronatalista, ma non pro vita.
A Modena prove di tirannia: gli abortisti vogliono le zone cuscinetto
In corso, a Modena, 40 Giorni per la Vita: i volontari pregano davanti al Policlinico e offrono informazioni alle donne in cerca di un’alternativa all’aborto. Una presenza inaccettabile per politici e gruppi abortisti, che vogliono importare in Italia il sistema totalitario delle zone cuscinetto britanniche.
- Francia, nuove misure contro i nascituri, di Fabrizio Cannone
Cattolici siriani divisi sui massacri delle truppe governative
In Siria è in corso una vera e propria epurazione ai danni di alawiti, cristiani di ogni confessione, musulmani sunniti e drusi. Se il vicario apostolico di Aleppo minimizza, di diverso avviso è suor Agnese Mariam che parla di genocidio.
Scuola, privacy a rischio anche nei registri elettronici
Iniziative di marketing scoperte nei registri elettronici usati da migliaia di studenti e famiglie. Un problema che investe la privacy, ma anche la comunicazione scuola-famiglia.
Livatino, il giudice beato che si è messo sub tutela Dei
Domani la solenne traslazione del corpo del beato Rosario Livatino, giudice antimafia martirizzato in odium fidei. Il suo lascito spirituale e il suo esempio per conciliare fede e diritto.
I carabinieri non hanno ucciso Ramy. C'è chi ha soffiato sull'odio
Dalla perizia disposta dalla Procura di Milano, risulta che i carabinieri non abbiano ucciso Ramy. Il ragazzo egiziano è morto per un incidente. E tutto l'odio contro le forze dell'ordine muoveva solo da un pretesto.
Francia, il governo annuncia nuove misure pro aborto
In occasione del primo anniversario della costituzionalizzazione dell’aborto, i ministri Catherine Vautrin e Yannick Neuder hanno annunciato nuove misure per espandere il “diritto” di uccidere i nascituri.
Per Putin l'Ucraina potrebbe essere solo l'inizio
Ci sono fior di dichiarazioni e documenti che rendono molto realistica la minaccia russa. L'obiettivo dichiarato è quello di riprendere il controllo dei Paesi Baltici e avere con la UE un rapporto da una posizione di forza. A questo la UE deve dare una risposta.
L'ipocrisia UE sulla Russia ostacola una soluzione
I motivi di preoccupazione per la politica di Putin sono più che giustificati ma il conflitto non è tra "buoni" e "cattivi", si deve invece decidere con chiarezza se si vuole il confronto militare o si vuole far cessare il fuoco, magari anche congelando la situazione.
Le Borse affondano: è l'ennesima bolla che scoppia, non una bocciatura di Trump
Nelle ultime settimane abbiamo assistito a una marcata correzione delle Borse, in specie statunitensi, con gli indici principali che hanno ceduto anche oltre il 10% del valore. I mercati stanno punendo le politiche di Trump? Si tratta di una lettura affrettata.
La Groenlandia sente il peso degli Usa nel suo ultimo voto
La Groenlandia non è mai stata così importante come in questo periodo. Con Trump che lancia una "offerta" di acquisto, il piccolo popolo artico vota per due partiti di centro-destra. Uno moderato, che vince, e l'altro più nazionalista e trumpiano.
Romania nel caos, Georgescu fuori. Si cerca un sostituto
Anche la Corte Costituzionale rumena estromette il super candidato Georgescu dalle elezioni. Ora per i partiti di opposizione è caccia ad un candidato alternativo che sia credibile, ma il tempo non gioca a favore.