Germania pronta al voto di domenica. Cdu in testa, Trump sta con AfD
Domenica 23 febbraio si vota in Germania per rinnovare il parlamento. Democristiani in testa, sovranisti secondi nei sondaggi. Merz, il leader centrista, sceglierà la coalizione con la destra di AfD o rinnegherà tutto per governare coi socialisti?
Culle per la vita e parto in anonimato, 4 punti per una legge
Dopo la tragedia di Bari, una petizione di Citizen Go chiede una legge quadro che colleghi le culle per la vita al Servizio sanitario, prevedendone una in ogni punto nascita ed equiparandole al parto in anonimato. La Bussola intervista Emiliano Zasa, promotore dell’iniziativa.
Fine vita, un sondaggio di Salvini svela l'ipocrisia leghista
Un caso di suicidio assistito scuote la Lombardia. La Regione, a guida leghista, con una mano ha firmato la bocciatura dell’aiuto al suicidio e con l’altra ha fornito il farmaco letale per praticarlo. E il "sondaggio" di Salvini svela l'ipocrisia.
Bob Dylan, alla ricerca di un ritratto esaustivo
Esce il biopic su Bob Dylan, che è stato tante cose e anche cristiano.
Meloni al Gemelli da Francesco: «vigile e reattivo»
Venti minuti di colloquio tra premier e Pontefice e toni rassicuranti negli ultimi comunicati vaticani, che parlano di «condizioni stazionarie» e delineano una situazione più tranquilla rispetto ai giorni precedenti. Scarseggiano le notizie, prevalgono curiosità, apprensione e inviti alla preghiera.
Racconti di peste da Tucidide a Boccaccio
Prima ancora di Alessandro Manzoni, altri giganti della letteratura si sono soffermati sulle epidemie di peste. Vediamo qualche esempio.
In Italia 5 milioni di stranieri, sui minori il dato più grave
La Fondazione Iniziative e Studi sulla Multietnicità conferma il calo degli arrivi di emigranti illegali e sfata qualche mito. Preoccupa invece il tasso di abbandoni scolastici che riducono le possibilità di integrazione con pesanti conseguenze in termini di disadattamento, devianza, autoesclusione.
- Il pugno duro di Trump sull'immigrazione illegale di Stefano Magni
Riad, il piano in tre fasi di russi e americani sull'Ucraina
Soddisfazione per Russia e Stati Uniti per l’incontro di ieri a Riad. I due Paesi mirerebbero a un cessate il fuoco, a nuove elezioni in Ucraina e, quindi, alla firma di un accordo di pace. Oltre agli aspetti territoriali e politici, cruciale il ruolo dell'economia. E si apre alla collaborazione su altre questioni geopolitiche.
Lgbt e abortisti, i legami innegabili tra Soros e UsAid
Nuovi report sul sistema di gestione di UsAid svelano il pesante coinvolgimento della Open Society Foundations di George Soros per la promozione dell'ideologia Lgbt e abortista.
Dopo le foibe ricordiamo le vittime dei totalitarismi, il 23 agosto
Se il 10 febbraio è il Giorno del Ricordo per le vittime italiane in Istria e Dalmazia, il 23 agosto è stata istituita la giornata europea delle vittime dei totalitarismi (di destra e sinistra). Occasione per viaggiare verso i luoghi della memoria.
Vaccinocrazia, come siamo finiti nel regime sanitario
Vaccinocrazia, l'ultimo libro della Bussola scritto da Andrea Zambrano ripercorre gli eventi più sconvolgenti, che ci hanno portato dalla pandemia al regime sanitario: cure negate, lockdown, libertà represse e il gigantesco dramma dei danneggiati da vaccino. La presentazione sabato a Milano.
EllaOne, un nuovo studio ne conferma gli effetti abortivi
Un articolo sul New England Journal of Medicine - Evidence spiega che raddoppiando il dosaggio dell'ulipristal acetato, con l’aggiunta di misoprostolo, l’aborto è pressoché certo. L’ennesimo metodo per non far nascere i bambini e, insieme, la conferma di quel che gli abortisti negavano.