Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
Santa Francesca Saverio Cabrini a cura di Ermes Dovico

Tutti gli articoli


Modi, il premier che fa paura alle minoranze
INDIA

Modi, il premier che fa paura alle minoranze

Esponente dell'ala paramilitare dei nazionalisti indù, Narendra Modi ha vinto le elezioni ed è il nuovo premier dell'India. Leader discusso, sospettato di aver favorito il grande pogrom del Gujarat, è temuto da cristiani e musulmani.


I tesori artistici della Cattedrale di Pistoia
ITINERARI DI FEDE

I tesori artistici della Cattedrale di Pistoia

Fin dal V Secolo c'è un vescovo a Pistoia. La cattedrale attuale, costruita nel X Secolo in stile romanico, ospita tesori d'arte, fra cui il crocefisso unica opera certa del pittore Coppo di Marcovaldo e l'altare di San Jacopo.


L'intervento in Senato di Carlo Giovanardi
DL DROGA

L'intervento in Senato di Carlo Giovanardi

Il senatore Carlo Giovanardi difende la legge che porta il suo nome e che, fino a febbraio, regolava l'uso e lo spaccio di droga. Contrariamente ai luoghi comuni, non si trattava di una legge liberticida e non ha riempito le carceri di drogati.


Le leggi sessantottine che disgregano la società
DROGA E FAMIGLIA

Le leggi sessantottine che disgregano la società

C'è una sostanziale liberalizzazione della droga, si procede verso il divorzio breve, si marcia verso la legge contro l'omofobia. Perché tutto così in fretta?

Giovanardi: ma sulla droga la legge è buona. L'intervento in Senato


Per Meriam
si muove il mondo.
Il Sudan no
ISLAM

Per Meriam si muove il mondo. Il Sudan no

Esteri 17_05_2014 Anna Bono

Meriam Yahya Ibrahim Ishag, una donna sudanese sposata a un cristiano, aveva tre giorni per convertirsi all'islam, ma ha rifiutato. Definendosi cristiana in pubblico, le è stata comminata la pena di morte per apostasia.


Belgio, la "genitorialità" lesbica che discrimina i gay
FAMIGLIA

Belgio, la "genitorialità" lesbica che discrimina i gay

Belgio. Da questo mese, se in una coppia di lesbiche una delle due partorisce un figlio (con fecondazione artificiale) l'altra sarà riconosciuta come madre presunta . Ma una coppia di gay non può avvalersi dell'utero in affitto. Nuova discriminazione...


La crisi più lunga della nostra storia
ECONOMIA

La crisi più lunga della nostra storia

Il Pil italiano è ancora in calo in questo trimestre e quasi 4000 aziende chiudono i battenti nello stesso periodo. Siamo entrati nel sesto anno di crisi, la più lunga della nostra storia patria. E il problema è che si tratta di una crisi strutturale.


E Costanza fu. Una vittoria della Miriano
LUISS

E Costanza fu. Una vittoria della Miriano

All’insegna del buon senso, mercoledì 14 la Luiss ha recuperato l’incontro fra i propri studenti e Costanza Miriano. Incontro che era saltato qualche giorno prima per non turbare Luiss Arcobaleno, associazione di studenti Lgbt.


Fatwa di al Qaradawi contro le elezioni in Egitto
FRATELLI MUSULMANI

Fatwa di al Qaradawi contro le elezioni in Egitto

Esteri 16_05_2014

Il 26 e il 27 maggio prossimi si voterà in Egitto per eleggere il nuovo presidente. I grandi esclusi (per legge) sono i Fratelli Musulmani. E giunge in loro soccorso il teologo Yusuf Qaradawi, che con una fatwa delegittima il voto.


Paul Bhatti, l'uomo del vero dialogo
con l'islam
PAKISTAN

Paul Bhatti, l'uomo del vero dialogo con l'islam

Paul Bhatti, ministro delle Minoranze religiose in Pakistan, è fratello di un martire, Shabhaz, morto per mano talebana tre anni fa. Benché minacciato, il fratello e successore non demorde. Difende i diritti dei cristiani e dialoga con gli imam.


Il tramonto
della cultura
di sinistra
EDITORIALE

Il tramonto della cultura di sinistra

Per capire la deriva della cultura di sinistra basta sfogliare Internazionale, settimanale che pretende di pubblicare "il meglio dei giornali di tutto il mondo": il presidente ideale è quello che diminuisce la povertà e legalizza aborto e marijuana.


Gender, inizia la rieducazione dei giornalisti
INFORMAZIONE

Gender, inizia la rieducazione dei giornalisti

Nei nuovi corsi obbligatori per gli operatori dei media, organizzati dall'Ordine, viene spiegato ai giornalisti come l’informazione «deve essere» fatta e, cioè, piegandosi alle “Linee guida per un’informazione rispettosa delle persone LGBT”.