Usa, governo federale chiuso. E stavolta potrebbe anche cambiare
Mentre l’Italia è bloccata dallo sciopero generale, gli Usa sono parzialmente paralizzati dallo “shutdown”, la chiusura delle attività del governo federale. Per parte dell'amministrazione Trump è un'occasione per far dimagrire lo Stato.
I generali Usa motivati da Hegseth, ma umiliati dal presidente
A Quantico, in Virginia, l'amministrazione Trump ha radunato 800 alti ufficiali statunitensi per esporre loro le nuove linee politiche. Hegseth pone fine al politicamente corretto. Discorso inquietante di Trump sul "nemico interno".
Il Piano Trump, scommessa per isolare l'Iran
Il vero fatto nuovo del piano Trump, rispetto alla originaria impostazione degli "Accordi di Abramo", sta nel coinvolgimento di Paesi considerati fino a poco tempo fa irrimediabilmente lontani da prospettive di pace stabile con Israele.
Palestinesi, tutti li difendono nessuno li vuole
Dal 1948 in tanti hanno parlato in nome della causa palestinese, ma è sempre stata usata per altri scopi: dai paesi arabi in funzione anti-israeliana fino ai pro-Pal e la Flotilla di questi giorni.


Tusk e i liberal polacchi, quanti attacchi a Trump
Polonia, i politici di sinistra si contraddistinguono per la grande ostilità verso Donald Trump. Dal premier Tusk al ministro Sikorski, da Klich a Szczerba, un’antologia di atti controversi e dichiarazioni offensive, che danneggiano le relazioni diplomatiche.
A che punto è la notte a Damasco. L'islamizzazione procede a tappe forzate
Reportage dalla capitale della nuova Siria, sotto il regime di Al Sharaa. L'islamizzazione procede speditamente, con inviti alla preghiera, barbe lunghe e donne velate. Nei quartieri dove non ci sono più le minoranze, i sunniti cantano vittoria. Le suore cattoliche sono al sicuro, per ora, ma sentono la morsa del regime.
Iran isolato e tornano anche le sanzioni europee sul nucleare
L’Iran, da questo mese, è isolato e sotto sanzioni europee. La colpa è del programma nucleare: non si sa quanto sia stato danneggiato dalla guerra di giugno, ma il regime iraniano vuole proseguirlo qualunque sia il prezzo
Soros finanzia il terrorismo antifa? Nuovi indizi dagli Usa
Un nuovo rapporto del Capital Research Center (CRC) di Washington presenta solide prove a sostegno delle accuse verso l’Open Society Foundations di finanziamento di organizzazioni di terrorismo interno negli USA.
Gaza e l'emergenza sanitaria, dove finisce la Medicina
La denuncia di un medico israeliano: palestinesi bisognosi di assistenza medica maltrattati. E il dibattito infiamma Israele. Ma la soluzione non è quella dei sanitari Pro Gaza che fanno i boicottaggi.
Trump e Netanyahu raggiungono l'accordo: c'è il piano di pace per Gaza
Netanyahu e Trump annunciano l'accordo di pace per Gaza, fra cui la deradicalizzazione della Striscia e la fine del governo di Hamas. Un'organizzazione internazionale gestirà la Striscia.
Complici del male. Sinistra e jihadisti in Francia fanno fronte comune
Il libro inchiesta di Omar Youssef Souleimane svela i legami fra La France Insoumise, primo partito della sinistra francese e gli ambienti radicali islamici. Un'alleanza elettorale pericolosa che apre la strada alla shariah e all'antisemitismo in Francia.
Moldavia, l'interferenza europea sa di neocolonialismo
In Moldavia vince il partito filoeuropeista, ma solo dopo che i partiti nazionalisti sono stati estromessi per mai provate interferenze filorusse.