Starmer sempre più impopolare. E il suo governo è pro-sharia
Massiccia manifestazione a Londra per chiedere il rispetto dell’identità anglosassone e della libertà d’espressione. Laburisti e premier sempre più giù nei sondaggi. E ora il governo Starmer sostiene addirittura, per «tolleranza religiosa», la legittimità delle corti islamiche.
Mamdani verso la vittoria a New York, metamorfosi della sinistra Usa
Mamdani si avvia a diventare sindaco di New York, possibile trampolino di lancio per guidare i Democratici su scala nazionale. Un candidato musulmano e apertamente anti-capitalista alla guida della capitale finanziaria. Che succede?
Dopo l'omicidio di Kirk inizia, da destra, la purga di chi lo odiava
Lo show di Jimmy Kimmel sospeso dalla televisione Abc, per il suo commento irrispettoso su Charlie Kirk e sul suo assassino. Sono sempre di più i licenziamenti per chi giustifica il delitto. Comprensibile, ma si va verso una cancel culture di destra.
La morte di Kirk, una domanda al cuore della crisi di oggi
È possibile costruire una società che eleva l’individuo a misura unica della verità? È a questa domanda che l'assassinio di Charlie Kirk ci invita a rispondere, perché la crisi dell'epoca attuale sta proprio qui. La lettera di una persona che seguiva i suoi dibattiti.
Siria nella miseria, al Sharaa consolida il suo potere
Il nuovo regime siriano guidato da al Sharaa non riesce a salvare il paese dal collasso economico, ma consolida il potere islamico con massacri delle minoranze ed elezioni in cui le minoranze sono penalizzate.
Gaza è un inferno. La commissione Onu accusa Israele di genocidio
Già 350.000 palestinesi avrebbero lasciato Gaza City dopo l’occupazione da parte delle Idf che bombardano giorno e notte. La popolazione è allo stremo. Il rapporto di una commissione di inchiesta dell’Onu parla di genocidio.
La Vuelta boicottata dai pro-Pal col plauso di Sanchez
Assalto rosso con bandiere palestinesi alla gara ciclistica fino all'arrivo a Madrid. I vincitori premiati di sera e senza pubblico a causa dei violenti che invece riscuotono l’ammirazione del premier spagnolo.

L'affondamento dei narcos venezuelani e la nuova dottrina Monroe
Un secondo barchino dei narcotrafficanti venezuelani è stato affondato nei Caraibi dagli americani. Trump pone molta enfasi sull'uso della forza militare per mantenere l'ordine nelle Americhe.
Ucraina e Gaza, due crisi in cerca di uomini di pace
La situazione in Ucraina e a Gaza sta precipitando (ieri sera l'attacco finale di Israele a Gaza City), ma la questione più drammatica è che tutti gli Stati sembrano farsi risucchiare in questa logica di guerra, anziché lavorare per il cessate il fuoco. Solo la preghiera può cambiare il corso degli eventi.

Lecornu, l’alter ego di Macron che già non piace ai francesi
Il nuovo primo ministro è la sintesi vivente di tutte le cantonate e le ossessioni dell'inquilino dell'Eliseo. Malgrado la giovane età vanta una longevità politica che, ancor prima di iniziare, ha già portato il suo indice di gradimento ai minimi storici.
Delitto Iryna Zarutska, quando il razzismo alla rovescia provoca morti
Iryna Zarutska, rifugiata di guerra ucraina, è stata accoltellata a morte su una metropolitana leggera di Charlotte, Carolina del Nord, Stati Uniti. Il suo assassino è un afro-americano. La sua morte ha riacceso la questione razziale.
Lula fa condannare Jair Bolsonaro. I metodi autoritari della sinistra
Una condanna politica quella comminata a Jair Bolsonaro, l'ex presidente brasiliano di destra: 27 anni per tentato golpe, nonostante un giudice supremo abbia già dichiarato che non vi fossero le basi giuridiche per una condanna.