Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Domenico Savio a cura di Ermes Dovico

Editoriali


Censure su YouTube, il braccio violento dell'Oms
COVID E POTERE

Censure su YouTube, il braccio violento dell'Oms

Dopo 11 mesi e mezzo di lockdown e restrizioni della libertà, sono ancora poche le iniziative di protesta da parte di numerosi settori colpiti e di comuni cittadini. Ma YouTube può rimuovere il video di chiunque "metta in discussione" le linee guida dell'Oms. Il caso della censura dell'editore Leonardo Facco mette in luce l'altra pandemia: quella della censura. 


Arrivano i poligenitori, inutile protestare se "love is love"
UNO, DUE, CENTO papà

Arrivano i poligenitori, inutile protestare se "love is love"

Hodges, Jenkins, Mayfield non paghi di aver eretto un bel gruppetto poliamoroso hanno pensato bene di chiedere anche il riconoscimento della loro poligenitorialità (tramite utero in affitto) presso un tribunale californiano, il quale ha acconsentito alla loro richiesta. Inutile protestare se pensate che «famiglia» possa essere anche una relazione affettiva omosessuale e che «love is love».


Governo per le pari opportunità: contro la famiglia
FAMILY ACT

Governo per le pari opportunità: contro la famiglia

Il governo Draghi ha Elena Bonetti alla guida del Ministero della Famiglia, la cui dicitura completa è "Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia". Nel programma esposto dalla renziana Bonetti, le Pari Opportunità (diritti soggettivi e individuali) si mangiano la famiglia. Prova ne è che l'assegno per il figlio andrà anche ai bambini adottati da coppie gay (con il beneplacito del senatore Pillon)


Così l'Occidente cristiano si sta autodistruggendo
IL LIBRO

Così l'Occidente cristiano si sta autodistruggendo

Nella civiltà occidentale è nato un vero e proprio odio di sé che ha ormai conquistato i ceti intellettuali e che si concretizza nel trionfo del relativismo. Una parabola che porta dritto al suicidio con la civiltà occidentale spazzata via da nuove culture identitarie e impermeabili alla cultura dominante. A meno che non ci si riappropri della concezione ebraico-cristiana dell'uomo. Presentiamo un capitolo del libro di Eugenio Capozzi appena uscito: "L'autodistruzione dell'Occidente - Dall'umanesimo cristiano alla dittatura del relativismo" (Historica Edizioni)


Covid, un anno dopo. L'Italia non è un "modello"
PANDEMIA

Covid, un anno dopo. L'Italia non è un "modello"

A un anno dal primo caso di paziente positivo al virus, a Codogno, ancora vengono proposte strategie fallimentari. I lockdown generalizzati, invece che interventi mirati, hanno mandato in rovina la società senza che alcuna critica fosse possibile. Non c'è alcun "modello italiano", niente di cui vantarsi. 


Draghi sbaglia, non sarà la cittadinanza a unirci
PRINCìPI

Draghi sbaglia, non sarà la cittadinanza a unirci

Nel discorso al Senato, il premier Draghi ha detto che “prima di ogni nostra appartenenza viene il dovere della cittadinanza”. Affermazione grave che pone lo Stato in una posizione di potere assoluto. E rende la Costituzione alla stregua di un libro sacro.


E Cuomo nascose i morti di Covid pur di battere Trump
SCANDALO A NEW YORK

E Cuomo nascose i morti di Covid pur di battere Trump

Da due giorni a questa parte si parla di una “bufera” sul governatore di New York, Andrew Cuomo. La sua segretaria ha ammesso che Cuomo ha nascosto il numero dei morti nelle case di riposo. E lo ha fatto per evitare che la vicenda venisse "strumentalizzata" dall'allora presidente Donald Trump. Cinismo? Non solo.


Il fallimento della Santa Sede in Cina
REALTÀ VS IDEOLOGIA

Il fallimento della Santa Sede in Cina

Le nuove misure sul personale religioso che entreranno in vigore il prossimo 1 maggio dettano le modalità della nomina dei vescovi cattolici ignorando totalmente l'accordo con la Santa Sede recentemente rinnovato. Ulteriore conferma del fallimento della politica vaticana, gravissima macchia di questo pontificato che mette in discussione lo stesso concetto di fedeltà alla Chiesa.

English Español

Covid, docili allo Stato come prigionieri di guerra
INQUIETANTI ANALOGIE

Covid, docili allo Stato come prigionieri di guerra

L’italiano medio non si sta ribellando alla persistente e incisiva limitazione delle proprie libertà personali causa Covid. Uno studio di Biderman sintetizza gli strumenti utilizzati dai coreani per trasformare gli aviatori statunitensi da nemici in prigionieri accondiscendenti. Le analogie con la strategia del nostro governo durante l'epidemia sono evidenti.


Torturare la statistica finché non suggerisce il lockdown
CASO GERMANIA

Torturare la statistica finché non suggerisce il lockdown

Un’inchiesta pubblicata dal quotidiano tedesco Die Welt non ha ricevuto la dovuta attenzione del pubblico, nel corso dell’ultima settimana. Il governo tedesco, a marzo 2020, avrebbe chiesto all'Istituto Robert Koch di calcare la mano sulle stime dei possibili morti per Covid, così da avere mano libera sul lockdown. Non è il primo caso, anche nel Regno Unito, per non parlare dell'Italia, le statistiche sono state usate per spaventare e ottenere il consenso su politiche impopolari di limitazione della libertà


Diritti umani, vero indice di povertà dei popoli
RICCHI E POVERI

Diritti umani, vero indice di povertà dei popoli

Non è la povertà che moltiplica le violazioni dei diritti umani, è violarli, al punto di ignorarne l’esistenza, che mantiene poveri. Nell’attuale clima di politicamente corretto, è una ipotesi difficile da sostenere. Evoca scontri di civiltà che il relativismo culturale e morale nega. Dividere i paesi in poveri senza colpa e colpevolmente ricchi, assolve i primi e condanna i secondi. Dividerli per grado di rispetto della persona, è un vero e proprio spartiacque nella storia umana. Ecco perché...


Nucleare, la massima pressione è quella iraniana
IL BRACCIO DI FERRO

Nucleare, la massima pressione è quella iraniana

La volontà dI Teheran di procedere con l’arricchimento dell’uranio al 20%, non è stato certo il benvenuto che Biden si aspettava. Invece di alleggerire la “massima pressione” esercitata da Trump, il nuovo presidente USA si è trovato a dover confermare la linea dura del suo (odiato) predecessore di fronte all’ennesimo ricatto khomeinista.