Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Vincenzo de’ Paoli a cura di Ermes Dovico

Imam che parlino tedesco? I gruppi islamisti non vogliono
GERMANIA

Imam che parlino tedesco? I gruppi islamisti non vogliono

Il governo Merkel chiede una conoscenza sufficiente del tedesco a chi in futuro richiederà il permesso di soggiorno per l'esercizio di un'attività legata al culto. Le ragioni? Integrazione e sicurezza, in un Paese che conta circa 2.500 moschee. La misura deve passare l'esame del parlamento, ma i due più grandi gruppi islamici tedeschi, legati a Erdoğan, si oppongono.


Razzismo, l'indignazione è un obbligo. Ma nessuno ci crede
NARRAZIONI E FAKE NEWS

Razzismo, l'indignazione è un obbligo. Ma nessuno ci crede

Italia costretta a indignarsi a comando per un presunto caso di razzismo in corsia a Sondrio, ma sulla frase contro la mamma nigeriana mancano tutti i riscontri. Inquirenti confermano alla Nuova BQ: «Nessuna denuncia». La consigliera di Sinistra ha usato il palco delle Sardine per creare il caso, ma poi ha ammesso di non aver fatto esposti perché non le sembrava importante e ammesso che quella frase poteva essere stata detta e non pensata, quindi ridimensionandone la portata. Questo però non viene raccontato. Sarebbe bastato svergognare quell'uomo davanti a tutti. Invece si è lasciato passare il messaggio che tutti i presenti avessero infierito sulla poveretta perché il dogma dell'Italia "Paese razzista" deve imporsi a tutti i costi.
-IL PROF VITTIMA DELLA VULGATA LGBT di Giuliano Guzzo


Vittima 2 volte dell'ideologia Lgbt: prof licenziato
USA

Vittima 2 volte dell'ideologia Lgbt: prof licenziato

Robert Oscar Lopez è un ex bisessuale cresciuto con due donne lesbiche e da quando denuncia l'ideologia Lgbt, adozioni dei bambini compresa, è già stato licenziato due volte dalle Università. Per giunta è cattolico e così viene discriminato due volte. 


Sindone, come ti nascondo la verità. Firmato CNN
MEDIA E RELIGIONE

Sindone, come ti nascondo la verità. Firmato CNN

Il 12 dicembre la CNN ha dedicato un lungo articolo alla Sacra Sindone, in cui le mie dichiarazioni sono state tagliate e manipolate per dare l’idea che chi ne sostiene l’autenticità sia emotivo e ignorante, in contrasto con il presunto rigore scientifico di chi la considera falsa. Davvero un cattivo esempio di giornalismo, un articolo povero e poco professionale.


Venezuela, arrivano i profughi che nessuno voleva
INIZIATIVA UMANITARIA

Venezuela, arrivano i profughi che nessuno voleva

Per la prima volta l’Italia guarda ai suoi figli all’estero e offre rifugio alla comunità di origine italiana residente in Venezuela, la terza più importante in termini numerici dell’America Latina, dopo il Brasile e l’Argentina. Nell'ambito della Manovra di bilancio sono stati approvati dal governo due emendamenti proposti da Fratelli d’Italia per concedere il permesso di soggiorno umanitario ai venezuelani e fondi per le pratiche di riconoscimento. Un passo per sanare la discriminazione di questi profughi dimenticati. 


Mostra blasfema, il Museo sapeva; i vescovi non vedono
IL CASO MACRO

Mostra blasfema, il Museo sapeva; i vescovi non vedono

Nella squallida vicenda del Gesù oltraggiato al Macro di Roma, il museo fa finta di scusarsi, in realtà sapeva benissimo chi fosse quell'"artista" e che era già stato denunciato per quell'opera. Eccolo l'odio tanto evocato dalle anime belle della Sinistra e dal cattolicesimo "perbene": è solo quello a Cristo, ma guai a vederlo. E i vescovi non si accorgono nemmeno che una ferita si è aperta. E questa va riparata, non basta accontentarsi del ritiro dell'opera. 


Padre Pio ci porta dentro al mistero di Gesù Bambino
L'AVVENTO DEL SIGNORE

Padre Pio ci porta dentro al mistero di Gesù Bambino

Per il santo di Pietrelcina il Natale era la festa più bella di tutto l'anno liturgico. Attraverso i suoi scritti e le testimonianze di chi ha vissuto insieme a lui, scopriamo il perché di questa ineffabile predilezione, che lo portava a vivere la Notte Santa tutto preso in un'estasi d'amore. A partire dalla novena d'Avvento, che infiammava il suo spirito, sino alla processione col Bambinello, accarezzato dalle sue mani piagate, anche noi con san Pio ci prepariamo alla venuta del Salvatore.


Il triste Natale in carcere del cardinale Pell. Senza Messa
AUSTRALIA

Il triste Natale in carcere del cardinale Pell. Senza Messa

Nel carcere di Melbourne, dove sconta una condanna per abusi, George Pell passerà un Natale senza Messa: la prigione non ha un cappellano e a lui è impedito di celebrare. In attesa dell’Alta Corte, continua il clima da caccia alle streghe, ma non pochi stanno uscendo allo scoperto per sbugiardare le accuse e mostrare solidarietà a Pell. Oggi il 53° anniversario della sua ordinazione.


Libro di demoni, l’esorcista: «Un altro attacco ai bambini»
L’INTERVISTA

Libro di demoni, l’esorcista: «Un altro attacco ai bambini»

«Stiamo rischiando di esporre i bambini al Maligno, facendo spallucce e pensando che sia solo un gioco». «Il sigillo significa mettersi sotto la signoria di un’entità, come fanno gli occultisti usando i grimori». «Il satanismo si diffonde perché non si annuncia più Gesù e non si prega». Intervista a don Paolo Ciccotti sulla recente uscita di “A Children’s Book of Demons”.


“Governo antiscientifico, folle favore alla canna-business”
INTERVISTA A SERPELLONI

“Governo antiscientifico, folle favore alla canna-business”

Il neuroscienziato Serpelloni denuncia l’emendamento choc di 5 Stelle e Pd che innalza la soglia drogante: “Follia, la quantità di sostanza psicoattiva non la decide la politica, ma la scienza. E la scienza certifica che già con lo 0,2% c’è il ritiro della patente. Come fanno a dire che non sia drogante?”. Ma il problema è l'assist all'industria dell'oro verde: “I primi a esultare sono stati i colossi del canna-business". Declassati anche i cannabiniodi sintetici, che stanno facendo morti in Europa. “Allucinante che la politica si renda complice di tutto questo”.


Dal Kgb a Greta: la madre delle fake news è sempre incinta
IL SAGGIO DI FERTILIO

Dal Kgb a Greta: la madre delle fake news è sempre incinta

Dario Fertilio pubblica Ultime notizie dal diavolo. I segreti della disinformazione dall’antichità alle fake news. Il libro è una miniera di chicche: dal processo farsa al cardinal Mindszenty passando per gli sgambetti della Cia al Kgb fino ai creatori del personaggio Greta: propaganda, disinformatja, fake news. Dove la parte del leone la fanno i giornalisti. 


La crisi libica si allarga all'Oriente, rischi per l'Italia
EQUILIBRI

La crisi libica si allarga all'Oriente, rischi per l'Italia

Tripoli si allea saldamente con Ankara per un accordo che minaccia la stabilità in tutto il Mediterraneo orientale coinvolgendo Grecia, Cipro, Egitto e Israele. L’Italia, che ha tutto da perdere da questi sviluppi, dorme e si limita ad appellarsi alla Ue e a inviare una nave da guerra a Cipro a mostrar bandiera.