Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Vincenzo de’ Paoli a cura di Ermes Dovico

Via Omero e Virgilio, Oxford si unisce al suicidio culturale
UN NUOVO CASO

Via Omero e Virgilio, Oxford si unisce al suicidio culturale

L’Università di Oxford vuole che lo studio dei classici latini e greci sia solo opzionale. Aiuterebbe, dicono, «ad affrontare la disparità di genere». Omero e Virgilio sessisti? Alcuni studenti insorgono, e a ragione. L’iniziativa dell’ateneo inglese è figlia di quel pensiero moderno occidentale che odia le sue radici, e quindi la cultura greca, romana e cristiana.


Trans leggono libri ai bimbi: dilaga la moda in Italia
SULLA PELLE DEI PICCOLI

Trans leggono libri ai bimbi: dilaga la moda in Italia

A Roma, a Catania e a Cinisello Balsamo: le iniziative rivolte ai bambini fin dall'asilo per cui uomini travestiti da donne leggono loro fiabe Lgbt. Con la scusa dell'inclusione e della lotta alle discriminazioni si perverte la mente dei più piccoli: a dimostrare che non c'è così tanto di innocente e scherzoso, come ripetono gli sponsor di questi eventi, sono fatti accaduti negli Stati Uniti.


La polizia presidia le chiese, ma i preti riscoprono i voti
EMERGENZA CORONAVIRUS

La polizia presidia le chiese, ma i preti riscoprono i voti

- LA POLIZIA RELIGIOSA.
Scene da Coronavirus, in provincia di Brescia gli agenti presidiano la chiesa perché non entrino fedeli. Nel Veronese il prete beccato a dire Messa, viene denunciato dai carabinieri e va in tv a chiedere scusa. Per presidiare i bar e i parchi affollati invece non ci sono mai uomini... 
- A TE UN ALTARE A NOI LA SALUTE
Ma per uno Stato che entra nelle chiese ci sono preti che riscoprono le antiche promesse tra Dio e l'uomo e non rinunciano a elevare voti ai santi e ad alzare gli occhi al Cielo. Le storie di Pavia, Tortona e Treviso.

-TERREMOTO IN BORSA. ITALIA AI MARGINI di Ruben Razzante


Con la scusa del virus, si consiglia l'eutanasia
LINEE GUIDA

Con la scusa del virus, si consiglia l'eutanasia

Abbandonare gli anziani, soprattutto se già malati, in favore dei più giovani, anche senza la mancanza di posti letto. È quanto raccomanda la Società di Anestesia e Rianimazione (SIAARTI) per regolare l'accesso alla terapia intensiva nell'attuale emergenza da Covid-19, in un documento che sta creando polemiche.


Migranti, l’Ue sostiene la Grecia. Il governo Conte no
RICATTO TURCO

Migranti, l’Ue sostiene la Grecia. Il governo Conte no

Dopo i circa 150.000 migranti mandati da Erdogan al confine terrestre, il confronto Grecia-Turchia si estende anche al fronte marittimo. Il presidente turco usa di nuovo l’arma del ricatto. L’Ue appoggia la decisione ellenica di tenere chiuse le frontiere, ma il governo Conte si dissocia. Finendo per fare il gioco di Ankara.


Il Vescovo: «Mi rifiuto di sospendere le Messe»
CONTRO IL VIRUS

Il Vescovo: «Mi rifiuto di sospendere le Messe»

La lettera del vescovo di Ars-Belley (Francia), monsignor Pascal Roland, il cui giudizio parte dalla fede. In un momento in cui si è tentati di ragionare come il mondo (solo sui numeri e solo in base alla paura) il vescovo ha deciso di usare "un'altra mentalità", che parte dall'incontro con Cristo e dalla vita eterna (basti pensare che in Cina i cristiani hanno evangelizzato nelle zone più a rischio mettendo a repentaglio la propria salute). 


Covid-19 e terapia intensiva, il sistema sta reggendo
LOMBARDIA

Covid-19 e terapia intensiva, il sistema sta reggendo

Con i suoi 2.251 casi positivi di Coronavirus, la Lombardia ha il 58% dei contagiati in Italia. La regione conta 244 ricoverati in terapia intensiva, su un totale di 321 posti dedicati all’epidemia a cui se ne potrebbero aggiungere altri 200. Servono anche infermieri e medici, ma allo stato attuale è difficile che il sistema sanitario collassi.
- IL DOSSIER


Rovinati dagli ormoni per “cambiare sesso”… ma c’è una speranza
TRANS PENTITI/2

Rovinati dagli ormoni per “cambiare sesso”… ma c’è una speranza

Fitz racconta le bugie e le pressioni affinché si sottoponesse ai trattamenti ormonali e all’operazione per apparire donna. Ed elenca i danni fisici e psicologici che vengono taciuti per cui «vorrei che mi fosse stato insegnato ad accettarmi». James Shupe, noto per essere il primo ad aver ottenuto una “x” al posto del sesso sulla carta d’identità, rivela le menzogne della sua battaglia e pentito annuncia: «In Cristo ho ritrovato la mia vera identità e sono una creatura nuova»


L'idea diabolica: «I bambini assistano all'eutanasia!»
NICHILISMO

L'idea diabolica: «I bambini assistano all'eutanasia!»

Che sia il caso di iniziare i bambini all’eutanasia, facendoli familiarizzare già in tenera età con la «dolce morte»? A chiederselo è una nota dottoressa canadese: «Il mio istinto mi dice che coinvolgere i bambini nel processo MAID della persona amata sarebbe probabilmente una delle esperienze più importanti e terapeutiche». Ecco dimostrata la «china scivolosa» della legalizzazione della morte di Stato.


“Omofobia, un bavaglio su noi ex gay. Fermate la legge Zan”
INTERVISTA A DI TOLVE

“Omofobia, un bavaglio su noi ex gay. Fermate la legge Zan”

«Se passasse questa legge mi toccherà tornare all’Arcigay per essere rieducato!». Luca di Tolve contro la Proposta di legge Zan che legalizza l'omofobia nel bel mezzo dell'emergenza da Coronavirus: «Nelle politiche Lgbt rivedo la stessa mancanza di libertà di allora, lavorano nel buio, come nelle dark room». In questa intervista l'autore di "Ero gay" illustra la verità sulle terapie riparative e denuncia la violenza che viene fatta sui ragazzi che hanno una tendenza omosessuale indesiderata. 
-TEDESCHI ALLO SBANDO: GAY OK, LA BIBBIA NON VA LETTA di Tommaso Scandroglio


Germania, vietato il velo in tribunale
LA SENTENZA

Germania, vietato il velo in tribunale

La Corte costituzionale federale tedesca ha stabilito che una donna con il velo può intaccare la neutralità dello Stato. Secondo i giudici il velo non può paragonarsi a un qualsiasi altro simbolo religioso. Va detto, infatti, che esso non è previsto nel Corano, ma è frutto della shari’a che capi religiosi e politici vogliono far entrare negli ordinamenti europei.


Coronavirus, poche strategie e confuse. E ora l’Italia chiude
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Coronavirus, poche strategie e confuse. E ora l’Italia chiude

Con oltre tremila contagiati e 107 deceduti, il nostro Paese è il più colpito in Europa dal Covid-19, a causa di misure discutibili e nonostante le rassicurazioni iniziali di Conte. Il premier ha annunciato nuove regole, valide per 30 giorni: in realtà si tratta del prolungamento della chiusura delle scuole, estesa a tutta la Penisola, oltre che lo svolgimento a porte chiuse delle manifestazioni sportive. Tutto qui. Il governo reitera misure di cui non conosce l’efficacia, senza individuare altre strategie.

- UN GOVERNO DI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO, di Romano l'Osservatore

- PRETI CHE CELEBRANO MESSA: PARTE LA CACCIA ALLE STREGHE, di A. Zambrano

- IL DOSSIER