Educazione sessuale a scuola, una bocciatura salutare
Bocciata a Montecitorio una proposta del M5S di introdurre l’educazione sessuale nel primo e secondo ciclo di istruzione. Comunque l’ideologia gender si diffonde nelle scuole di Roma. Servono maestri che educhino al vero.
Quella sinistra sovversiva che calpesta la Costituzione
Per anni la sinistra ha accusato la «destra fascista» di minacciare la Costituzione. Ora, dal caso Apostolico al doppiopesismo sugli insulti sessisti, fino al salario minimo (non supportato dal Cnel), la sinistra incendia gli animi, a discapito della Carta.
Laudate Deum o laudate Gaia? La resa della Chiesa ai verdi
Con l'esortazione Laudate Deum, la Chiesa imbocca una strada pericolosa, verso l'ideologia ecologista. Una strada che, se ancora perseguita senza correzioni, può portare a conseguenze devastanti sulla stessa ragion d'essere della Chiesa.
La deriva Lgbt di Avvenire è ideologia e ribellione
Il quotidiano dei vescovi dà spazio a un corso per la pastorale Lgbt+. Con i soliti noti (Piva, Grillo, Bordeyne, Fumagalli, Migliorini) e i soliti attacchi al magistero si afferma l'ideologia gender con la pretesa di umanizzare la sessualità.
Gelo tra Israele e le comunità cristiane di Gerusalemme
Per l'ambasciata israeliana presso la Santa Sede è ambiguo il documento dei patriarchi e capi delle Chiese, che invitano a deporre le armi, senza riferimenti ad Hamas. Ma tutto il mondo cristiano è in apprensione per quanto accade in queste ore.
Israele-Hamas, la prospettiva di una guerra lunga e spietata
Il governo israeliano annuncia la vendetta per lavare l'onta dell'invasione subita, ma sarà comunque una situazione difficile: è certo che dopo un attacco del genere, Hamas si sarà preparata anche all'attacco di Israele. Il fallimento della politica territori in cambio di pace.
- I problemi da risolvere per disinnescare la guerra, di Graziano Motta
- Gelo tra Israele e chiese cristiane, di Nicola Scopelliti
Hamas, braccio palestinese dei Fratelli Musulmani
Sbalorditi dalla violenza dell'attacco di Hamas a Israele, si dimentica la matrice ideologica fondamentalista islamica del movimento armato palestinese che controlla Gaza. Un breve excursus storico sulle sue origini e progetti per il futuro.
La debacle di Israele: fallimento dei servizi e di un Paese diviso
L'attacco senza precedenti contro città israeliane lanciato il 7 ottobre da Hamas, con massacri nelle città e cattura di ostaggi, ha colto di sorpresa un governo che ha colpevolmente sottovalutato i segnali di quanto si stava preparando e indebolito il proprio esercito.
- Hamas, braccio palestinese dei Fratelli Musulmani di Stefano Magni
«Noi, farmacisti, chiediamo una legge sull’obiezione di coscienza»
In Italia manca una legge a tutela dell’obiezione di coscienza, per prodotti controversi come i “contraccettivi d’emergenza” (e non solo), potenzialmente abortivi. La Bussola intervista Maria Teresa Riccaboni, dell’Unione Cattolica Farmacisti Italiani.
La questione migranti manda kaput la Sinistra di Scholz
Le elezioni in Assia e in Baviera premiano l'opposizione al cancelliere Scholz, che paga l’incerta gestione economica ed i timori per l'immigrazione incontrollata. E la Destra alternativa di AfD fa un ulteriore balzo in avanti.
San Giovanni Leonardi e l'influsso per la Propaganda Fide
San Giovanni Leonardi ha redatto nel 1608 quel documento che passerà alla storia come il Memoriale a Paolo V, tappa fondamentale per poter costuire successivamente la Congregazione de Propaganda Fide.
Le soluzioni degli adulti e lo stupore di un bambino
Già dal primo giorno le formiche manifestano la loro presenza in ogni angolo della casa nuova ove i due coniugi si sono trasferiti ad abitare. I due personaggi diventano simbolo della vita frenetica, tumultuosa e angosciante dell’uomo contemporaneo.