La buona battaglia del card. Cordes: rimettere Dio al centro
Il porporato, morto a 89 anni, ha lasciato un'impronta indelebile nei pontificati di Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI. Alle sue intuizioni si devono la Giornata Mondiale della Gioventù e l'enciclica Deus caritas est.
Un attacco sincronizzato di Usa e Ue all'Ungheria
Un discorso offensivo dell'ambasciatore americano a Budapest, contro Orban accusato di essere un dittatore. E il giorno stesso l'Ue blocca ancora i fondi di coesione. Dura e determinata la risposta di Orban.
“Non è andato tutto bene”, il film verità che svela il regime pandemista
Lockdown, cure negate, green pass. E poi il dramma silenziato delle vite spezzate dei danneggiati da vaccino. Dopo il successo di Invisibili il videomaker Paolo Cassina torna con Non è andato tutto bene. Quasi tre ore che svelano la tragedia del regime pandemista. L'intervista al regista.
Lgbt in crescita, frutto del contagio sociale
Da una ricerca di Gallup emerge che il 7,6% degli adulti statunitensi si identifica come Lgbt. La percentuale cresce nelle generazioni più giovani. Dati che sono l’effetto delle mode e dell’insistente propaganda che presenta l’omosessualità come positiva.
La religione del Progresso e di chi non vuole la pace
L’ebbrezza del progresso ci ha illusi che tutto è permesso. Se ne vedono le conseguenze: aborto, eutanasia, sanguinarie dittature, divari sociali sempre più ampi… e ora la guerra. E se il Papa parla di pace, lorsignori lo ignorano.
Mostra blasfema, c'è una denuncia penale. E la Diocesi elogia l'artista
Mostra blasfema di Carpi: il Comitato Quanta Cura presenta una denuncia in Procura per violazione dell'articolo 403 (vilipendio a confessione religiosa). Lo stesso fanno alcuni fedeli romagnoli. Ma la Diocesi elogia l'artista, ateo, inserendolo dentro un percorso sinodale e accusando i fedeli feriti di violenza sfacciata e di rompere la comunione.
"Life", l'autobiografia ben poco inedita di Papa Francesco
Il "libro bomba" si rivela un deja vu, a giudicare dagli aneddoti anticipati dal CorSera e già raccontati in varie interviste. Paradossalmente l'unica novità riguarda il rapporto con Ratzinger, che smonta la narrazione sul "nonno saggio".
Intelligenza Artificiale, arrivano le regole. Ora si capirà chi le applica
Approvato dal Parlamento europeo l'AI Act che regola l'intelligenza artificiale. Una legge di buon senso che protegge la libertà umana, ma non mancano gli interrogativi.
Gli Usa vogliono vietare TikTok, perché è cinese. I social sono politica
Negli Usa la Camera del Congresso federale ha votato una legge che, di fatto, se passasse anche al Senato, metterebbe al bando TikTok, perché controllato dal Partito Comunista Cinese.
Certosa di Trisulti, l’assoluzione di Harnwell sbugiarda la sinistra
Il 7 marzo il Tribunale penale di Roma ha assolto Benjamin Harnwell, collaboratore di Steve Bannon, da tutte le accuse relative al caso della certosa di Trisulti e all’accademia per conservatori. Smontati i teoremi di leader e media di sinistra.
Il silenzio non passa di moda nell'era del "rumore 2.0"
Dal frastuono del traffico alle mille notifiche sembra impossibile sottrarsi alla colonna sonora, anzi rumorosa del nostro tempo. Per questo la dimensione contemplativa è ancor più necessaria.
«Case green: sminate due trappole, ma l'Europa ci lascia al verde»
Passa la direttiva dell'Europarlamento sulle Case green. Ma poteva andare peggio con «l'obbligo dei cittadini di ristrutturare casa e l'esclusione dell'accesso al credito per i fragili». La relatrice ombra Isabella Tovaglieri (Lega) mette in guardia: «Misura ideologica, dall'Europa niente fondi, incentivi inutili senza indipendenza energetica».