La pressione fiscale è insostenibile
I paradisi fiscali non ci sarebbero se non ci fossero gli inferni fiscali: e l’Italia è uno di questi. I cittadini hanno il dovere di pagare le imposte, ma lo Stato ha il corrispondente dovere di non depredare i cittadini. Tendenza invece che in Italia peggiora.
Capitalismo, figlio del cristianesimo
La civiltà cristiana è stata il vero motore del capitalismo. Ma mentre lo spirito cattolico ha sempre dato al lavoro e al capitale il giusto peso, il protestantesimo ha provocato la degenerazione del capitalismo.
Il rischio di educare
Un libro altamente consigliato per genitori, insegnanti, educatori, perchè parla della vita, dell'uomo e della speranza.
Siria, Natale di paura
Su Oasis la difficile situazione per i credenti nel racconto drammatico di una religiosa.
Jesus e Dylan Dog
cattolica elogia
un fumetto
nichilista secondo
cui la vita
è un incubo.
Etiopia, scenario pietoso
Un Paese vessato da statalismo oppressivo, faide deprimenti e islamismo incombente.
Non sono solo canzonette
Facile proporre un talent show dedicato ad aspiranti star della musica pop o rock, più difficile ottenere l’attenzione del pubblico se si tratta di musica impegnata. Pupo e gli autori di “Mettiamoci all’Opera” ci sono riusciti, con due puntate su Rai1 (mercoledì, ore 21.10).
Scuole aperte per Natale: un disastro educativo
Se educare i giovani è un'urgenza, allora per aiutare i genitori che lavorano si devono valutare altre possibilità. Ecco alcune proposte...
Il caso di Asia Bibi, “un ponte fra cristiani e musulmani”, ricordando Salman Taseer
Il caso di Asia Bibi, vittima innocente dell’abuso della legge sulla blasfemia, dev’essere “un ponte, non un muro, tra musulmani e cristiani”, che possono allearsi “per salvare insieme una vita umana”. Lo afferma la “Masihi Foundation”, che ha organizzato a Lahore una conferenza e una veglia di preghiera in ricordo del governatore Salman Taseer, un musulmano, nel primo anniversario del suo omicidio, avvenuto il 4 gennaio 2010 a Islamabad, per mano della guardia del corpo Mumtaz Qadri.
Alla Francia servono «decine di miliardi per rendere sicuri gli impianti nucleari»
È il risultato del rapporto realizzato dall'Autorità per la sicurezza nucleare francese e diffuso ieri. Secondo il presidente del Asn, André-Claude Lacoste, ci vorranno investimenti «enormi», dell'ordine di decine
di miliardi, per mettere in sicurezza tutti
i reattori francesi.
2012, tutte le bugie sui vaticini dei maya
La fine del mondo sarebbe imminente. Ma in realtà tutto è stato inventataoda un teorico messicano
del New Age, forse con uso di LSD.