Il presidente buontempone
Pioggia di missili su Tripoli, all'attacco partecipano anche i Tornado italiani. Ma per il presidente Napolitano "non siamo in guerra"...
Se la cultura censura il bello della poesia
Un genere letterario al capolinea in una società che vuol spegnere il bisogno di eternità. E la scuola ha ridotto i versi a esercizio stilistico.
Clemenzia di Hohenburg
1149. Clemenzia, contessina di Hohenburg, era figlia del conte Adolfo...
Il commissario Montalbano
Per tutti quelli che amano il personaggio ideato da Andrea Camilleri, autorevole quando serve, leale, grande conoscitore di uomini, siano poliziotti o assassini...
I conti in sospeso con il vecchio terrorista
La decisione di Francia e Gran Bretagna di affondare i colpi contro Gheddafi è un regolamento di conti unito a sogni di grandeur.
"Odyssey Dawn", giorno 3. Forse ucciso un figlio di Gheddafi
Continua l'offensiva militare capitanata dalla Francia. Truppe fedeli al raìs sparano sulla folla a Misurata. Il ministro degli Esteri Franco Frattini esige un comando unificato Nato minacciando, in caso contrario, di non concedere più le basi aeree italiane.
Un tranquillo week-end di guerra
Due giorni d'intensi bombardamenti prima dell'ennesimo "cessate il fuoco" di Gheddafi. Sarà vero?
Perché un'altra guerra?
Surreali e difficilmente comprensibili gli eventi che hanno portato all'attacco contro Gheddafi. Ma ora che la guerra è iniziata speriamo almeno che possa finire presto evitando altre sofferenze ai civili.
Lo tsunami e le domande su Dio
L'uomo di fronte alle catastrofi naturali. La paura del nucleare. Ancora sull'unità d'Italia. Le statistiche sulla scristianizzazione in Italia.
Quaresima con il Crocifisso davanti
Si può guardare il volto di Gesù e rimanere estranei a Lui? Si partecipa non solo con un’ammirazione estetica ma per un'attrattiva del cuore.
L'isola di Nim e Johnny Stecchino
Sabato, un film divertente per ragazzi e adulti. Domenica la commedia buffa firmata da Benigni: una storia d'amore candida che non cade nel sentimentalismo.