Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Marcellino di Ancona a cura di Ermes Dovico

TV WEEK END

L'isola di Nim e Johnny Stecchino

Sabato, un film divertente per ragazzi e adulti. Domenica la commedia buffa firmata da Benigni: una storia d'amore candida che non cade nel sentimentalismo.

Tv weekend 19_03_2011
Johnny Stecchino


SABATO:
La scrittrice di romanzi di avventura è in realtà una donna insicura e isolata dal mondo esterno, ma quando una piccola fan le scrive, in quanto “esperta in avventure pericolose, chiedendo il suo aiuto per ritrovare il padre scomparso, non può non rispondere all’appello accorato e si decide ad uscire di casa. Alla ricerca dell’isola di Nim (2008), diretto da Mark Levin con Jennifer Flackett e interpretato da Jodie Foster, è un film di sano divertimento, una grande avventura per ragazzi molto piacevole anche per gli adulti, in cui i tre protagonisti dovranno affrontare un viaggio fisico e interiore per superare ognuno le proprie paure (Italia 1 ore 21.10).

DOMENICA:
E’ sempre bello tornare a ridere anche se per l’ennesima volta, come in questo caso, visto che il film è del 1991. Johnny Stecchino, diretto e interpretato da Roberto Benigni, è la classica commedia degli equivoci. Quelli che capitano ad un autista di scuolabus che non sa di avere un sosia, Johnny Stecchino, mafioso siculo pentito, barricato in casa per paura di essere ucciso. Quando poi l’autista si innamora di Maria, la donna del pentito, le cose si complicano. Una commedia buffa e anche una storia d’amore candida che non cade nel sentimentalismo (Canale 5 ore 21.10).