Generali, addio di Geronzi E' la rivincita del mercato
Il presidente dimissionario era l'espressione di un complesso intreccio tra politica e finanza. Ma il futuro è ancora poco chiaro.
Bioetica: legge e cultura devono andare a braccetto
Le polemiche intorno al ddl sul fine vita riportano d'attualità il rapporto tra legge e cultura: la storia dimostra che l'una senza l'altra è inefficace.
Là in Europa dove oggi tutto è permesso
Tutti i Paesi eruopei dove ci si può "sposare" fra gay e pure adottate figli
La Commissione apre a "nozze" e adozioni gay
Con la libera circolazione dei documenti si forza il riconoscimento delle "famiglie" omosessuali.
- L'Europa dove tutto è permesso
La scienza dell'amore di Teresa di Lisieux
Non c'è nulla di sentimentale o romantico nell'esperienza di Santa Teresa. E la sua "infanzia spirituale" è la fiducia totale in Dio.
Fonti rinnovabili, poche e costose
Mentre ad aprile la bolletta dell'energia aumenta per le famiglie del 3,9% per incentivare le rinnovabili, la criminalità fa affari con eolico e fotovoltaico.
Tra polemiche e speranze la voglia di ripartire
Il 6 aprile 2009 il terremoto che ha sconvolto L'Aquila causando la morte di 308 persone. - D'Ercole: "Occorre ricostruire le relazioni", di R. Frullone
Discussione sul fine-vita, si allarga il fronte dei critici
Dentro il mondo cattolico esprimono forti dubbi e perplessità il Comitato Verità e Vita, il bioeticista Adriano Pessina e l'on. Alfredo Mantovano.
ERACLIO
Il 6 aprile 622 l’imperatore bizantino Eraclio entrò solennemente nella basilica di Santa Sofia a Costantinopoli e ne uscì recando alta sulla testa l’icona «acheropita»...
Speciale Aldo Moro
Al di là della ricostruzione storica, nel cuore degli italiani rimangono impressi i tremendi comunicati delle Br, le lettere di Moro piene di sofferenza e dignità umana e l’appello di Paolo VI “agli uomini delle Brigate Rosse”.
Tunisia: con chi stiamo trattando?
Governi precari e provvisori non possono prendere né rispettare quegli impegni in materia d’immigrazione che sarebbero cruciali per l'Italia.