L'etica in vitro
Pratiche diagnostiche e terapeutiche nel campo della bioetica, moralmente inaccettabili, sono tranquiilamente accettate da ospedali cattolici. Una denuncia dell'Osservatore Romano che non può restare senza seguiti.
Unioni gay, la Chiesa contro Obama
Il capo dei vescovi USA intima alla Casa Bianca di smettere di boicottare la legge federale che tutela come unico il matrimonio eterosessuale.
Io sono Li
La storia di un incontro tra due monti, la una fuga poetica dalla solitudine, un dialogo silenzioso tra culture diverse, ma non più lontane.
Ecologismo? L'opposto della visione cristiana
PAGINE DA RISCOPRIRE I COMMENTI AL VANGELO di Giorgio Torelli
Il bene sia con voi
I racconti di Vasilj Grossman sono uno spaccato amaro della vita quotidiana dell’Unione Sovietica e della dis-umanità del socialismo reale. Eppure son pagine che grondano di una sconfinata fiducia nella grandezza dell'uomo.
L'Assisi del Nord al Lago d'Orta
Si trova in una posizione che permette di ammirare tutto il lago, mentre si percorre il cammino che porta a rivivere i momenti salienti della vita di San Francesco.
La meraviglia della natura morta
In mostra a Tortona un genere pittorico che si sviluppò grazie agli artisti della nuova scuola lombarda e il loro uso innovativo del colore.
C'è poco da imparare dal "guru" Terzani
Libri ripubblicati, un esercito di fan su Internet. Eppure il giornalista proponeva del ciarpame ideologico
e una spiritualità superficiale.
La cupola, patto tra cielo e terra
Richiamo del mistero che si rivela, essa ci ricorda l’insondabilità del cielo immenso e insieme la grandezza di Dio che ci parla dall'alto.
Serbia e Kosovo, libertà solo apparente
Nel Paese la legge limità l'espressione di alcune comunità negando loro lo status legale o vietando alcune pratiche religiose.