In piazza la "sinistra" tattica black bloc
Il movimento in realtà non esiste, si tratta di una stratteegia per gli scontri di piazza legata prevalentemente all'area dei centri sociali.
La shari'a: se la conosci, la eviti.
Pro memoria per il ministro degli Esteri Frattini per il quale «la cosa che conta è che la shari'a lasci la libertà come accade in Egitto, Tunisia, così in Libia».
Lo spettro curdo fra Turchia e Iraq
Ankara sgomita per dominare
la regione, il Partito dei lavoratori curdo (PKK) torna a uccidere. E adesso il ritiro Usa dall'Iraq complica la scena.
Lo chiameremo Facebook. E il bebè diventa oggetto
Due coppie hanno dato al figlio il nome del social network: il processo di scristianizzazione va di pari passo con la cosificazione delle persone.
«Un'Autorità mondiale contro la crisi»
- Presentato un documento del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace che invoca una riforma finanziaria internazionale.
- Le disuguaglianze, anche all'interno dei singoli paesi, giudicate elemento alla radice della crisi. Liberismo economico e utilitarismo personale le principali cause.
- Invocato un cammino graduale verso una autorità politica globale a servizio degli Stati.
- Ricapitalizzazione degli istituti di credito, tassazioni delle transazioni finanziarie, separazione tra banche commerciali e d'investimento: ecco le misure ritenute urgenti.
"Grande fratello", l'ultimo dei reality?
Non ci aspettiamo niente di nuovo né di interessante dal “Grande Fratello” che ricomincia stasera nella sua edizione numero 12. La formula del programma è sempre la stessa da anni, con la sostanziale differenza che – rispetto alle prime versioni – tutto è sempre più costruito, artificiale e prevedibile.
La morte del colonnello Gheddafi e la Chiesa cattolica
Dice la Santa Sede: «Per parte
sua la piccola comunità cattolica continuerà ad offrire la sua testimonianza e il suo servizio disinteressato in particolare
nel campo caritativo e sanitario».
Sacconi lancia il suo manifesto per i liberi e forti, la spina dorsale dell'Italia
Qualche giorno fa il ministro Maurizio Sacconi ha chiuso le porte a un governo di larghe intese definendolo una "non-proposta". Oggi si presenta in tutte le librerie con il suo ultimo lavoro, Ai liberi e forti: valori, visione e forma politica di un popolo in cammino: un manifesto politico che debutta nel momento forse più delicato del Centrodestra italiano dal 1994.
Assetati di sangue
Le immagini della morte violenta di Gheddafi sono state sbattute in faccia dalle tv agli spettatori ignari. Un'operazione cinica e ingiustificabile che ha nell'audience il solo motivo. E ha trovato nel web la prevedibile amplificazione.
L'arcivescovo di Tunisi scommette sul futuro
Mons. Lahham: «La democrazia richiede un grande cambiamento cultural, almeno due generazioni».
Italia, il credito strozza le imprese
Le imprese vedono nero, ed è raddoppiato il loro numero per cui sono peggiorate negli ultimi 3 mesi le condizioni d'accesso al credito.