Il mistero della visione “inedita” di suor Lucia
Web scatenato dopo la pubblicazione del libro di Zavala su uno scritto attribuito a suor Lucia che parla di apostasia nella Chiesa. Date, perizie, l'ombra della "polpetta avvelenata": ma le ragioni per dubitare dell'attendibilità si affiancano ai salti logici che portano a pensare che su Fatima non sia stato detto tutto.
Santo Sepolcro liberato. Dai rischi di crollo
Rischiava di crollare e invece ora è più bella che mai. E questa mattina a Gerusalemme viene riconsegnata alla cristianità, con un rito ecumenico che vedrà insieme il patriarca ortodosso Bartolomeo e i rappresentanti di tutte le Chiese cristiane. Storia della "Madre di tutte le chiese", nata nel IV Secolo nel luogo in cui Elena, moglie di Costantino, ritrovò la tomba di Gesù (vuota) adorata dai primi cristiani, di cui parlava anche l'imperatore Adriano, due secoli prima.
Immigrazione, la soluzione sarebbe in Tunisia
La soluzione del dramma dell'emigrazione nel Mediterraneo e delle migliaia di morti in mare, potrebbe essere dietro l'angolo. Una politica di rimpatri e di respingimenti verso i porti sicuri più vicini, in Tunisia soprattutto. Ma Gentiloni, anche nell'ultimo vertice mediterraneo, esclude questa opzione.
Spendere tanto, spendere male: la piaga dei governi
Se dobbiamo pagare più tasse rispetto a qualsiasi altro paese europeo, se l'Ue ci tiene d'occhio e avvia procedure di infrazione, la causa è una sola: la spesa pubblica italiana. E tagliare, come dimostra il tentativo fallito di Carlo Cottarelli (l'uomo della "spending review") finora si è rivelato un miraggio.
Usa, la guerra di giudici e Fbi contro Trump
Qualsiasi sia il giudizio che si ha del nuovo presidente americano, non si può non guardare con preoccupazione alla guerra scatenatagli contro dall'establishment. Sentenze dei giudici di carattere squisitamente politico e, ora, il direttore dell'Fbi che lo mette sotto inchiesta per presunte interferenze della Russia nelle elezioni. Si cerca così di vanificare il risultato elettorale, ma si mette anche a rischio la sicurezza nazionale e non solo.
Circoli gay, l'ombra della violenza ai disabili
Nuova puntata delle Iene contro i club dell'Anddos finiti nella bufera per la puntata su orge e prostituzione. L'associazione querela e Italia Uno va a vedere altri circoli e raccoglie testimonianze da cui emergono storie di adescamento omo anche per disabili costretti a fare sesso con chi capita.
Di Pietro e i suoi emuli, le simbiosi fra toghe e politica
Di Pietro fu il primo magistrato a scendere in campo, sfruttando la popolarità maturata con Tangentopoli. Ma fu solo il primo, poi abbiamo visto Ingroia, Emiliano e tanti altri. Minzolini è stato condannato da un giudice che era nel governo Prodi. Ora è in arrivo la legge per porre fine a questa anomalia
Bagnasco boccia il testo sulle Dat: «Inaccettabile»
Molti i temi toccati che riguardano l'attualità del dibattito sociale e politico nella prolusione del cardinale Bagnasco in apertura del consiglio Cei. Utero in affitto? «Doppia ingiustizia»; Gender? «Vigilare contro la colonizzazione»; e su Dat ed eutanasia il Ddl alla Camera è «inaccettabile».
Una marocchina a Montecitorio un caso montato
Alla ragazza marocchina Ihlam Mounssif viene impedito di visitare Montecitorio. Ma è la stessa Boldrini a scortarla all'interno. Tutto molto commovente. Ma anche falso. I cittadini stranieri, di qualunque provenienza al di fuori di Schengen, necessitano dell'accredito dell'ambasciata. Il caso è stato montato per promuovere lo Ius soli, il diritto di cittadinanza automatico per chi è nato in Italia.
Donne e tv, il solito doppiopesismo italico
Trasmissione Rai fa battute sulle virtù delle donne dell'Est: pasionarie boldriniane e indignati in servizio permanente si stracciano le vesti. Viene chiuso seduta stante. Per le donne del Family Day umiliate da Mediaset invece nessuno si è mosso. Potere del politicamente corretto.
Sturgeon: macché Braveheart, è solo una laicona
Nicola Sturgeon, 47 anni, leader dello Scottish National Party (SNP), primo ministro di Scozia dal 2014, ha un solo piatto forte: l’indipendentismo. Perché sui princìpi non negoziabili le sbaglia tutte. Aborto, nozze gay, diritti Lgbt: la Scozia vanta, sotto la guida dell'SNP, di essere "all'avanguardia" su tutto.
Ecco il film per far conoscere Veronica Giuliani
Era pressoché sconosciuta eppure nessun santo ha ricevuto i doni mistici concessi da Dio a santa Veronica Giuliani. Definita dai papi "un gigante della fede", e seconda per grazie solo alla Madonna, la sua missione per la salvezza della Chiesa pare cominciare ora: fu prescelta per vivere il sacrificio della Croce. A raccontare questa donna, attesa da Cristo "da tutta l'eternità", è il docu-film "Il risveglio di un gigante".