Bacio saffico in Montalbano
Nella puntata del 9 marzo della serie TV Il commissario Montalbano c’è stato un lungo e appassionato bacio lesbico. È l’obolo che anche il commissario Montalbano ha dovuto pagare per essere "al passo con i tempi".
Tango Queer
Il tango queer può essere ballato da due uomini e da due donne «rompendo pertanto l'obbligatorietà dello schema uomo-leader e donna-follower». Una moda che inizia a diffondersi anche in Italia.
L’ONU bacchetta e l’Italia si mette in riga
L’Italia accetta 16 delle 17 raccomandazioni sulle rivendicazioni LGBT avanzate dai Paesi membri dell’ONU. Prende solo nota dell’omogenitorialità e della adozione gay.
Festa della donna butch
Un articolo comparso su un sito gay spiega che le donne butch sono donne che amano vestirsi da uomini. Tali donne rivendicano il diritto di celebrare la festa della donna. Un cortocircuito.
Ma quanto è arcobalena la TV!
Ultimi due casi di persone gay o trans in TV. Il transessuale Vittoria Schisano a Ballando con le stelle e un concorrente che fa coming out a L’Eredità. E poi si grida alla discriminazione...
Fermato il Ddl omofobia (per ora)
«Grazie anche alla nostra campagna di #restiamoliberi e all’intervento politico dei Capogruppo Lega è saltata la calendarizzazione in aula del 30 marzo della proposta di legge su omotransfobia».
A Masterchef una proposta di "matrimonio" gay
Nella finale del programma di cucina Masterchef, il vincitore Antonio Lorenzon ha chiesto la mano al compagno. Si è inginocchiato davanti a lui e con tanto di anello gli ha chiesto: «Mi vuoi sposare?».
Tedeschi allo sbando: gay è ok, la Bibbia non va letta
La rivista Bene della diocesi di Essen in Germania sdogana l'omosessualità. «La Bibbia come fonte non è sufficiente per le dichiarazioni della Chiesa sull'omosessualità».
“Omofobia, un bavaglio su noi ex gay. Fermate la legge Zan”
Luca Di Tolve: «Se passasse questa legge mi toccherà tornare all’Arcigay per essere rieducato!».
Bimba terrorizzata di fronte a ballo trans
È diventato virale un video in cui una bambina rimane paralizzata di fronte ad un balletto di un transessuale, mentre tutti gli adulti intorno a lei se la ridono.
Sottoposti da bimbi al "cambio di sesso" ora denunciano l'inganno
Li chiamano "detransitioners" per indicare la volontà di ritornare a vivere in accordo al sesso di nascita dopo essersi sottoposti a trattamenti per apparire di quello opposto.
Distratti dall'epidemia, intanto ci impongono il bavaglio dell'omofobia
Nel bel mezzo dell'emergenza da epidemia, la maggioranza giallorossa forza tempi e regolamento per approvare la proposta di legge Zan sull'omofobia.












