Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Federico di Utrecht a cura di Ermes Dovico

Famiglia


L'inverno demografico avanza in Italia
CALO DELLE NASCITE

L'inverno demografico avanza in Italia

L'Istat registra un nuovo record negativo del numero di nascite. Nel 2016, in Italia, sono venuti al mondo 14.600 neonati in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il 6% in meno. Non cambia il numero di figli per donna, da trent'anni, ma il numero di donne fertili decresce. L'inizio di questa tendenza, guarda caso, coincide con la rivoluzione sessuale e le politiche anti-famiglia.

NON E' SOLO UN PROBLEMA ITALIANO di Robi Ronza


«Gay non si nasce», bufera su scienziati onesti
GENDERCRAZIA

«Gay non si nasce», bufera su scienziati onesti

Lanciata negli Usa una petizione contro due ricercatori che hanno solo presentato una sintesi degli studi sul tema, da cui emerge anche una maggiore propensione degli LGBt a depressione e suicidio. E intanto l'inglese BBC impone una quota LGBT fra i suoi dipendenti e dirigenti. Surreale reprimenda del governo: l'8% è poco, dovete arrivare al 10.


Stepchild, Gandolfini & co evitano il golpe in Cassazione
L'UDIENZA SU COPPA GAY CAMBIA DI SEZIONE

Stepchild, Gandolfini & co evitano il golpe in Cassazione

La Corte di Cassazione ha rinviato alla prima sezione della Corte l’udienza sulla stepchild adoption che inizialmente era stata assegnata alla VI sezione in quello che a tutti era parso un golpe da parte dei giudici su una materia delicata e complessa come quella dell’adottabilità di un bambino da parte di una coppia omosessuale.


La rieducazione funziona: mamma non butta la pasta
LO SPOT BARILLA

La rieducazione funziona: mamma non butta la pasta

In uno degli ultimi spot Barilla il protagonista torna a casa e ad attenderlo con il ragù già pronto c'è la figlia Giulia. Completamente assente la figura della mamma/moglie. La rieducazione dopo il polverone sugli spot gay nel 2013 sta dando i suoi frutti. Iniziando dall'eliminare la madre dietro i fornelli. 


Adozioni, spunta in Cassazione il "golpe" gay
GIUDICI CREATIVI

Adozioni, spunta in Cassazione il "golpe" gay

Le lobby gay lavorano per trovare un giudice favorevole alla stepchild adoption. Dopo il via libera di giugno per due donne, tocca ora a una coppia di omosessuali chiedere l'adottabilità. In Appello a Campobasso il giudice aveva detto no, nell'interesse del bambino. Oggi il caso arriva in Cassazione e secondo chi ha già letto la sentenza, il verdetto sarà favorevole. Comitato Difendiamo i nostri figli e alcuni parlamentari in sit in davanti al Palazzaccio.

 

-VENDOLA E LA BOMBA NELLA MORALE CATTOLICA di Claudio Crescimanno

-UTERO IN AFFITTO, L'EUROPA RESTA NEL LIMBO di Ermes Dovico


Troppi bambini non vanno a scuola? L'Onu: fate meno figli
FAMIGLIA

Troppi bambini non vanno a scuola? L'Onu: fate meno figli

Il traguardo di garantire a tutti i bambini del mondo, maschi e femmine, di frequentare e completare almeno le scuole elementari è destinato con tutta probabilità a slittare ancora una volta. Il problema maggiore si riscontra nell'Africa sub-sahariana. L'Unicef, invece di rimproverare la politica locale, però, punta a un'altra soluzione: non far nascere i bambini.


In Svezia, dove il figlio si ordina on line da catalogo
L'INTERVISTA

In Svezia, dove il figlio si ordina on line da catalogo

La Nuova BQ intervista Erik Gandini, autore del fortunato docu-film sulla teoria svedese dell'amore: "Il tema della solitudine è il male di questo secolo. La metà delle persone vive da sola. La Croce Rossa svedese ha fatto una campagna per promuovere il contatto con gli anziani. C’è un’assistenza democratica cui tutti hanno diritto ma che diventa anonima"


Sentinelle in Piedi contro la legge sul cyber-bullismo
BRESCIA ED ERBA

Sentinelle in Piedi contro la legge sul cyber-bullismo

Domani, sabato 8 ottobre, le Sentinelle in Piedi terranno la loro cinquecentesima veglia. Sarà a Brescia (piazza Vittoria ore 16.30) e a Erba (parco Majnoni ore 16). Le Sentinelle denunceranno, con il loro silenzio, la nuova legge contro il cyberbullismo, che, pur introducendo un vero reato d'opinione, sta passando inosservata ai più.


La Consulta sdogana il "genitore sociale"
CORTE COSTITUZIONALE

La Consulta sdogana il "genitore sociale"

In una causa riguardante una ex coppia lesbica, la Corte da una parte riconosce esplicitamente soltanto il genitore naturale e quello adottivo, ma dall'altra permette che anche l'ex convivente possa vantare diritti sui figli in quanto presenza che concorre al loro benessere.


Don Vincent, dagli hippies ai malati terminali
"Cercare Dio è entrare in una Grande storia"
VERSO IL 9 OTTOBRE

Don Vincent, dagli hippies ai malati terminali "Cercare Dio è entrare in una Grande storia"

Verso la Giornata della Nuova BQ. La storia di don Vincent Nagle, tra gli ospiti del 9 ottobre: la mamma hippie, l'educazione new age. Poi qualcosa si fa largo: una domanda che è un incontro. Da lì la decisione di diventare sacerdote della Fraternità San Carlo. "Mia madre ha deciso di battezzarsi dopo aver visto quanto la Chiesa mi ha amato". Ma oggi la sfida è quella dell'educazione: "So come la cultura omosessualista abbia pianificato la sua rivoluzione. Ma il buon finale appartiene alla Grande storia di cui siamo partecipi". 

 

-IL SACRO E LA MUSICA, IL RITORNO DEL GREGORIANO di Benedetta Frigerio

-I PROTAGONISTI DELLA GIORNATA DELLA NUOVA BQ

-INCONTRI, TESTIMONIANZE DI CHI HA CERCATO E HA TROVATO 


In Francia il Papa ha toccato un nervo scoperto
LA GUERRA DEL GENDER

In Francia il Papa ha toccato un nervo scoperto

Il ministro dell’Educazione francese ha accusato il Papa di farsi plagiare «da integralisti e dalla loro follia menzognera». Ma a ben guardare programmi didattici e sussidi delle scuole quella gender è ormai una materia curricolare. Segno che la propaganda di cui parla il Pontefice esiste, eccome. 


 «Accompagnare un gay significa scoprire il progetto di Dio su di lui»
LUCA DI TOLVE

«Accompagnare un gay significa scoprire il progetto di Dio su di lui»

La storia di Luca Di Tolve alla Giornata della Nuova BQ. «La mia vita è cambiata quando ho capito che anche io potevo essere padre. Ognuno di noi è ferito, ma ha un progetto e accompagnare gli omosessuali significa dargli una meta, che è il progetto di Dio, non dei nostri peccati». Il grande business dell'omosessualismo: «Nessuno guadagna con un figlio avuto naturalmente».

 

-ACCOGLIERE. COSA DICE IL MAGISTERO di Roberto Marchesini