Nel silenzio il metodo per capire noi e la Chiesa di oggi
Oggi va curata la vita interiore, per recuperare aspetti come il silenzio, non per chiuderci in noi stessi ma per affrontare con forza questo difficile momento ecclesiale. Siamo in un passaggio epocale sociale e religioso: le due cose si intrecciano tra di loro, sollecitandosi a vicenda. Il libro di Padre Gentili su silenzio e contemplazione, scritto con Rosanna Brichetti Messori.
El Vaticano bendice falsas elecciones de Maduro en Venezuela
Después de haber abandonado el diálogo con la oposición promovido por Noruega, el régimen de Maduro firmó un acuerdo con una oposición “falsa” para garantizar nuevas elecciones, obviamente manipuladas. Un proceso ilegítimo para una gran parte de la comunidad internacional, incluida la Unión Europea, pero no para la Santa Sede. El nuncio apostólico, Monseñor Giordano, estuvo presente en la firma del acuerdo, luego de las declaraciones conciliatorias de la máxima autoridad de la Orden de los Jesuitas en Roma, el padre venezolano Arturo Sosa.
Alle Fontanelle il santuario voluto da Rosa Mistica
Il riconoscimento del vescovo di Brescia si inserisce in una nuova fase di discernimento sulla mariofania di Montichiari e tiene conto del verificarsi anno dopo anno di grazie, ma non coincide, almeno per ora, con il riconoscimento ufficiale delle apparizioni. Una cosa è certa, però: il santuario era stato predetto.
Sinodo Amazzonia, la rivoluzione per sentito dire: è un falso la Messa del diacono
È una fake news la sparata virale di don Nicolini sul diacono che in Amazzonia già dice Messa con l'ok del Papa. La Nuova BQ incastra il prete progressista che deve ammettere: «Non ho prove, è solo un “si dice“». Intanto il messaggio distruttivo del celibato passa irresponsabilmente attraverso una rivoluzione per sentito dire, che tira in ballo senza smentite il Papa.
- GUERRA SPORCA AL CELIBATO di Luisella Scrosati
- MA PER PADRE SOSA IL SINODO CREA UNITA', di Marinellys Tremamunno
- IL DOSSIER AMAZZONIA
Guerra "sporca" al celibato, i profeti scaldano motori
Il Sinodo sull’Amazzonia, nel quale si cercherà di introdurre un clero uxorato, è alle porte. Ed i suoi profeti iniziano a predicare. Come don Giovanni Nicolini, il prete dossettiano che parla di abolizione del celibato. Ma scivola - e parecchio - sulla storia e la teologia. A cominciare dalla negazione del dono del celibato, in aperta contraddizione con l'insegnamento di san Giovanni Paolo II.
-IL DOSSIER AMAZZONIA
Per padre Sosa il Sinodo crea unità
Le critiche all'Instrumentum Laboris del Sinodo per l'Amazzonia sono strumentali e "un modo per influire nell'elezione del prossimo Papa". Per il generale dei gesuiti, padre Arturo Sosa, tutto si riduce a lotta di potere nella Chiesa.
Il vero pericolo "scisma" arriva dalla Germania
Corsa contro il tempo in Vaticano per evitare che il Sinodo della Chiesa tedesca, contemporaneo a quello dell'Amazzonia, si trasformi in un Concilio che la trasformi in Chiesa nazionale. La settimana prossima, il presidente della Conferenza episcopale tedesca, il cardinale Reinhard Marx, incontrerà a Roma il prefetto della Congregazione dei vescovi, Marc Ouellet, ma ci sono fondati timori che Marx non si convinca a fermare il processo che ha come obiettivo cambiare la dottrina cattolica in materia di celibato sacerdotale, omosessualità, ordinazione delle donne.
«Una crociata di preghiera e digiuno per il Sinodo sull'Amazzonia»
Almeno sei gravi errori ed eresie sono contenute nell'Instrumentum Laboris, che sarà la base della discussione al Sinodo sull'Amazzonia. Il cardinale Raymond L. Burke e il vescovo Athanasius Schneider lanciano una "Crociata di preghiera e digiuno per Implorare Dio che l’Errore e l’Eresia non pervertano l’imminente Sinodo dei Vescovi della Regione Panamazzonica". Quaranta giorni a partire dal 17 settembre per accompagnare con il cuore e con la mente questo evento che potrebbe avere gravi ripercussioni per la vita della Chiesa.
«Preghiera e digiuno per fermare le eresie del Sinodo sull'Amazzonia»
Una «crociata di preghiera e digiuno» perché il Sinodo sull’Amazzonia non approvi errori ed eresie contenute nell’Instrumentum Laboris. È questo l'appello a clero cattolico e laici lanciato dal cardinale Raymond L. Burke e dal vescovo ausiliare di Astana Athanasius Schneider. Quaranta giorni a partire dal 17 settembre e fino al 26 ottobre, vigilia della chiusura del Sinodo. In un documento, che La Nuova BQ pubblica in esclusiva, i sei errori ed eresie che i padri sinodali sono chiamati a respingere in accordo con l'insegnamento della Chiesa.
- CRUSADE OF PRAYER AND FASTING TO STOP HERESIES IN THE AMAZON SYNOD
- IL TESTO INTEGRALE DEL DOCUMENTO
- EL DOCUMENTO (ESPAÑOL)
- THE DOCUMENT (ENGLISH)
«Il GPII attaccato da teologi privi di fede e speranza»
«Non ci sono stati cambiamenti all’Istituto Giovanni Paolo II per gli studi sul Matrimonio e la Famiglia. L’Istituto è stato semplicemente sciolto da Papa Francesco esattamente due anni fa». «Una parola nuova nel nome dice tutto: scienze. Quali scienze? Non c’è nessuna scienza del matrimonio e della famiglia». «Cristo non predicava le opinioni sociologiche ma la Parola del Dio vivente». Da un’intervista concessa da Stanislaw Grygiel a Teologia Polityczna
«A crusade of prayer and fasting to stop heresies in the Amazon Synod»
At least six serious errors and heresies are contained in the Instrumentum Laboris, which will be the basis of the discussion at the Amazon Synod. Cardinal Raymond Leo Burke and bishop Athanasius Schneider call on the faithful for "a crusade of prayer and fasting to implore God that error and heresy do not pervert the coming special assembly of the Synod of Bishops for the Pan-Amazon"
Una ‘cruzada’ de ayuno y oración por el Sínodo de la Amazonía
40 días de oración y de ayuno que comenzará el 17 de septiembre y finalizará el 26 de octubre. Una cruzada de oración y ayuno para implorar a Dios que el error y la herejía no perviertan la Asamblea Especial del Sínodo de los Obispos para la región Panamazónica.