Un vescovo corregge il Papa: «Molte religioni sbagliate, solo Cristo salva»
«Non tutte le religioni cercano lo stesso Dio e alcune sono sbagliate. Solo Cristo salva». Dopo le parole di Francesco a Singapore il vescovo emerito di Filadelfia è il primo a correggerlo: «Commenti vaghi possono solo confondere. Suggerire che i cattolici percorrano un cammino più o meno simile a quello delle altre religioni verso Dio svuota il martirio del suo significato».
L’amore per l’Eucaristia in san Giuseppe da Copertino
Il santo dei voli nutriva una grande devozione per il Santissimo Sacramento, che in dialetto chiamava «lo Pecoriello», l’Agnello. Tra le sue visioni, anche quella dell’Ultima Cena, con l’istituzione dell’Eucaristia.
Una "normalità" che fa paura dietro l'orrore di Traversetolo
Due neonati ritrovati sepolti, per almeno uno dei quali è indagata la madre. Avrebbe fatto tutto da sola, nascondendo un segreto nel grembo e poi nella buca di un giardino, portando avanti un'apparente e sconvolgente tranquillità. Come se la coscienza si fosse eclissata.
Secondo attentato a Trump in due mesi. E l'odio continua
Trump scampa ad un secondo attentato. L'aspirante terrorista è un uomo di 58 anni, volontario in Ucraina, deluso dall'ex presidente. Falla nell'intelligence grave: trapelate le informazioni su dove si trovasse il candidato. Dopo il primo attentato non si era mai placata la campagna di odio contro Trump.
Italia Viva e Azione: vendesi centristi al miglior offerente
Renzi e Calenda nuotano verso il campo largo e anche i loro parlamentari si riposizionano. La stessa parabola di tanti altri "centrini" che hanno avuto la sola funzione di ago della bilancia o di porta girevole della politica.
Immigrazionismo e crimini, i danni del socialismo in Svezia
La Svezia ha il più alto tasso pro capite di violenza armata tra i Paesi dell’Ue. C’è un legame tra l’immigrazione incontrollata, favorita dalle sinistre, e la criminalità delle bande. E ora si investe nella remigrazione: pagare gli immigrati per rimpatriare.
Fedez in tour nelle sagre con le sue polemiche. E i vescovi muti
Prima di Reggio Calabria Fedez si è esibito a Ozieri, dove neppure una tragedia ha fermato il concerto. E il 22 è sul palco nel foggiano. Perché il rapper frequenta con il suo carico di polemiche le sagre della Madonna? È tempo che i vescovi diano regole sulla programmazione civile delle feste patronali.
Vescovo e Macron d’accordo per stravolgere Notre Dame
È arrivato alle fasi finali il concorso per artisti con il quale Macron intende stravolgere la cattedrale parigina. La richiesta di rompere con il passato, vetrate incluse, viene anche dall’arcivescovo Ulrich. Ma c’è chi cerca di fermare lo scempio.
Ildegarda di Bingen e la medicina ispirata da Dio
L'unità di anima e corpo e l'esercizio delle virtù sono al centro della visione curativa della santa tedesca. Un approccio unitario alla salute dell'uomo che trascende i tempi e si rivela profetico.
Consentire l'uso dei missili contro la Russia? Biden tentenna
I missili a lungo raggio con cui il presidente ucraino Zelensky vorrebbe colpire il territorio russo non cambierebbero il corso della guerra, ma rischierebbero di portare a un confronto diretto con la Russia. Ecco perché l'amministrazione USA prende tempo.
Il Consiglio di Sicurezza, i seggi per l’Africa e i suoi guai
Si va verso la concessione di un seggio permanente, o forse due, all’Africa nel Consiglio di Sicurezza dell’Onu. Ma dal continente nero giungono nuovi allarmi legati a guerre, disordini e corruzione, dal Sudan del Sud allo Zimbabwe.
Preti pedofili coperti: ombre su Prevost, il cardinale che sceglie i vescovi
Dal momento in cui Robert Prevost nel 2023 è stato nominato prefetto del Dicastero per i vescovi, si sono moltiplicati i tentativi di cancellare le tracce della sua copertura di due preti accusati di pedofilia nella sua diocesi di Chiclayo, in Perù. Fino alla “persecuzione” dell’avvocato delle presunte vittime. E con la nomina di un vescovo “amico”. Nuovo scandalo in Vaticano.