Ecuador in ostaggio di una coalizione fra sinistra e narcos
Ecuador, proclamato lo stato d'emergenza. Rivolta dei narcos contro il presidente Noboa. La sinistra, con l'ex presidente Correa, era complice dei criminali.
La ribellione degli agricoltori è una reazione al Green Deal
Grande protesta di agricoltori in Germania. Nuove proteste in Lituania e Lettonia. Il motivo di fondo è il Green Deal e le sue ricadute sulle tasse.
Abolire l’abuso d’ufficio è una conquista di civiltà
Approvato in Commissione Giustizia del Senato l’art.1 del ddl Nordio per eliminare un reato che frena l'azione di sindaci e amministratori locali. Un passo in avanti verso un clima più disteso tra politica e giustizia.
Lo scontro tra don Rodrigo e fra Cristoforo
Manzoni descrive l’incontro tra il frate e il meschino signorotto, il quale non sa ascoltare la voce della sua coscienza.
Se il governo patrocina la campagna pro-omogenitorialità
Il Ministero del Lavoro patrocina a Ravenna manifesti che promuovono l’omogenitorialità. Ma questa è vietata dal nostro ordinamento. Paradossale che un governo sostenga condotte antigiuridiche.
Pornocrazia: l'"affaire Tucho" non è un caso, è un metodo
Il caso legato al libro "nascosto" del cardinal Fernández è solo l'ultimo di una serie che coinvolge amici del Papa discussi e discutibili. Che riporta ai tempi più bui del papato, ma con in più la pretesa di giustificazioni teologiche.
Oltre che per le europee si voterà per le regioni. Ed è qui il problema
Per tutto l'anno si rinnoveranno 5 regioni e 3700 comuni. Ed è su queste elezioni locali che gli schieramenti si stanno scontrando al loro interno.
A Taiwan c'è un quarto candidato occulto: la Cina comunista
Dimostrazioni di forza, indagini contro gli interessi taiwanesi in Cina, propaganda: così Pechino vuole influenzare il voto per le presidenziali di Taiwan.
Ferragni, talento senza frutti e senza lavoro
Chiara Ferragni non ha un talento da offrire al prossimo: ha un'egoistica propensione a vendere sé stessa attraverso la sua immagine, ma ora che la sua immagine è frantumata, non può trasmettere nulla, perché è un’immagine deturpata che nessuno riconosce. E quindi non vende.
Oms, monta la protesta contro le linee guida transessualiste
Annunciata la composizione del gruppo che dovrà scrivere le linee guida per i transgender: oltre tre quarti dei 21 membri sono attivisti transgender. La denuncia in una petizione. Protesta anche un’associazione di medici.
Antoine de Saint-Exupéry raccontato in una vita illustrata
Si intitola L’Aviatore e il Piccolo Principe ed è una biografia illustrata del celebre scrittore e pilota, uscita per l’80° anniversario della pubblicazione della sua opera più celebre.
Il ricordo del cardinal Pell: un martire vivente della fede
A un anno dalla scomparsa del porporato australiano, vicino nella vita e persino nella morte a Benedetto XVI, il suo segretario offre a La Bussola la sua testimonianza su colui che definisce «un confessore della Chiesa».