Provetta letale, le malattie dei padri ricadono sui figli
Un unico "donatore" portatore di una mutazione genetica e quasi 200 bambini ad altissimo rischio di tumori. Senza contare le piccole vittime che la fecondazione extracorporea miete già di per sé. Si invocano controlli più rigorosi ma il peccato originale è manipolare la vita.
Il giorno del Signore ci salva dal burnout, parola di Kirk
Rivendicare il riposo e il culto banditi dalla società iperproduttiva: è un appello postumo quello dell'attivista conservatore che spiegava perché il lavoro festivo non ci ha resi più ricchi e liberi ma solo più stressati e schiavi. Negando il tempo a Dio ci mettiamo da soli le catene dell'Anticristo.
La diocesi lancia le coppie gay come modello di famiglia cristiana
Nuova tappa verso l'abisso della distruzione del matrimonio cristiano: la diocesi di Chiavari prende a modello di amore e di vita famigliare anche le coppie gay.
- "Nozze" gay, i vescovi contro lo strappo della Corte UE, di E. Dovico
Come Tusk occupa i media e mette il bavaglio ai cattolici d'opposizione
Il governo Tusk, il preferito dell'Europa, sta arrogandosi un potere che travalica le sue competenze. Ha occupato tutti i media con la forza ed ora silenzia tutte le voci dell'opposizione cattolica conservatrice. Intervista a Jolanta Hajdasz, giornalista.
Persecuzione di Jair Bolsonaro, il figlio si candida e un film lo lancia
Incarcerato l'ex presidente Jair Bolsonaro, per "tentato golpe", alla guida dell'opposizione di destra a Lula si candida il figlio Flavio. E la campagna è facilitata anche dalla lavorazione a un nuovo film con Jim Caviezel sulla vittoria di Bolsonaro del 2018.
Per svolgere la sua missione la Chiesa deve avere le proprietà
"La Chiesa povera per i poveri" è uno slogan senza senso, e i vescovi si sono trasformati in liquidatori. Se vuole evangelizzare e sostenere le opere di carità la Chiesa ha bisogno di possedere le infrastrutture necessarie. Altrimenti sarà serva dei potenti di turno.
Radici cristiane, per Leone XIV non è un capitolo chiuso
Cultura e cattedrali ma anche principi etici, modelli di pensiero e dottrina sociale. Nell'incontro del Papa con gli europarlamentari del gruppo “conservatori e riformisti” ritorna il ruolo decisivo del cristianesimo in Europa.
"Nozze" gay, i vescovi contro lo strappo della Corte UE
La Comece, presieduta da mons. Crociata, bacchetta la Corte di Giustizia dell’UE per la sentenza che impone il riconoscimento dei “matrimoni” gay contratti in un altro Stato membro. Una sentenza che viola tanto la legge naturale quanto le competenze nazionali.
Open day ed Eduscopio, l'educazione vale più di un punteggio
Per gli studenti delle medie è tempo di scegliere dove continuare gli studi e insieme alla "vetrina" offerta dagli istituti stessi ci sono le misurazioni effettuate dalla Fondazione Giovanni Agnelli. Strumenti utili per la scelta, ma da usare con cautela per non cedere a una logica che riduce tutto a risultati e produttività.
Siria, a un anno dalla caduta di Assad c'è poco da festeggiare
Jihadismo dilagante e nessuna democrazia. A un anno dalla caduta del regime di Assad, in Siria non si sta affatto meglio, soprattutto se si è membri delle minoranze religiose. E gli oppositori del nuovo regime di Al Sharaa sono braccati anche in Libano, dove le aree sunnite più estremiste sono legate al potere di Damasco.
Tachipirina, il «non ricordo» di Sileri sa di comoda scusa
L'ex vice di Speranza in Commissione Covid svela trame e colpi bassi al Ministero, ma cerca di chiamarsi fuori non sapendo chi licenziò il protocollo “Tachipirina & vigile attesa”. Eppure anche lui difese la linea, affidandosi all'infodemia dilagante contro le cure precoci.
-Il dossier: Covid at home
Donne uccise, i dati smentiscono la narrazione sul patriarcato
I dati di Eurostat mostrano che Lettonia (17 ogni milione di persone) e Lituania (10) sono di gran lunga i Paesi dell’UE con il tasso più alto di omicidi di donne. Tra le meno peggio le nazioni cattoliche, compresa l’Italia (2,4). Smentita la narrazione della sinistra sul “patriarcato”.












