Senna
Esce in poche sale cinematografiche una pellicola sulla vita e la morte del grande pilota di Formula 1 Ayrton Senna. Molto più che un documentario, un vero film emozionante e commovente...
«La priorità dell'Egitto è una nuova Costituzione»
Parla Tarek Heggy, noto intellettuale egiziano: «Vanno ristabiliti i diritti civili e rifondato il sistema dell'istruzione, il solo che può dare un futuro».
La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler
Il lato "umano" di un dittatore spietato in un film che ha fatto discutere...
L'amore dei giovani al tempo dei Baci perugina
Una ricerca dell'Università Cattolica su giovani tra i 14 e i 25 anni mette in mostra la tendenza a ridurre l'amore a pura emozione.
«Il carisma di Giussani è ancora vivo»
Rievocando la sua amicizia con il fondatore di CL, il Papa ha spronato i sacerdoti della Fraternità San Carlo a seguirne l'esempio.
Art. 41: buona riforma ma la frustata è altra cosa
Le recenti misure varate dal governo per dare una scossa all'economia denotano buona volontà, ma la portata appare decisamente limitata.
"Vi racconto la fede di Obama"
E la signora disse: "Celibato? Mai osservato"
Lotta all'Aids, il Papa aveva ragione
Una ricerca della Harvard University dimostra ancora una volta che il Papa aveva ragione: l'Aids non si combatte con la distribuzione a pioggia di preservativi, ma con l'educazione...
Valentino
Da un opuscolo su santa Cristina Val Gardena risulta che le ossa (o solo una parte?) di san Valentino, vescovo di Terni...
Il truffacuori
Alex Lippi fa il seduttore di professione per salvare donne incappate nell’uomo sbagliato. Ma un nuovo incarico metterà in pericolo anche il suo cuore. A parte qualche caduta di stile un film che rivitalizza il genere della commedia romantica.