«Vatican Insider», portale che racconta la Chiesa
E' da oggi online Vatican Insider, il nuovo portale plurilingue del quotidiano La Stampa, dedicato all'informazione sulla Santa Sede.
In Belgio l’eutanasia è ottima per i trapianti.
E così accadrà che chi non toglie per tempo il disturbo mediante eutanasia sarà visto come un egoista che nega organi sani ai bisognosi...
«Pregare i Salmi per riconoscere Dio»
Nella catechesi Papa Benedetto XVI spiega che i Salmi «ci sono donati perché noi impariamo a rivolgerci
a Dio, a comunicare con Lui».
Libia, la rivoluzione che non finisce
A Bengasi e Tobruk si esulta, ma il Colonnello non vuole mollare. E la gente appare ormai rassegnata a un futuro con Gheddafi.
Don Camillo e Peppone diventano un fumetto
Egitto, una nuova oscura legge per gli edifici di culto. Perplessi i cristiani.
La bozza di legge prevede che gli edifici religiosi debbano distare almeno 1 km da altri già esistenti, ma non spiega se moschee o chiese. Contestati anche il limite minimo di grandezza pari a 1000 mq e la gestione delle autorizzazioni data in mano ai governatori regionali.
Un'intercettazione vi seppellirà
A seguire i media si resta sgomenti dal consolidarsi di un nuovo fenomeno della comunicazione che sta imprimendo una svolta inquietante alla nostra vita: l’intercettazione telefonica come regina delle prove. È il momento di dire basta.
La tribuna di Ballarò
Ultimo appuntamento di stagione, ieri sera, con “Ballarò” (RaiTre, martedì ore 21.05), che ha chiuso ospitando un intervento di Giuliano Amato e poi il ministro Maurizio Sacconi...
Sud Sudan, in guerra ancor prima di nascere
Il 9 luglio sarà ufficialmente il giorno dell'indipendenza, ma gli accordi sospesi con il Nord hanno già innescato conflitti in diverse regioni.
Petrucciani, la vita di un genio "scomodo"
Un documentario racconto la straordinaria avventura del grande pianista jazz affetto da un morbo
che oggi lo condannerebbe all'aborto.
Il grande afghano, un reportage da Herat
Le truppe italiane, statunitensi e afghane migliorano la situazione: c'è sicurezza, gli insorti si sono arresi o sono stati eliminati, il popolo coopera.