San Raffaele, ora pro nobis
I rischi dell'intervento della Segreteria di Stato vaticana, con i problemi etici legati alle controverse ricerche biomediche svolte al San Raffaele.
Il caso Belpietro come Cochi e Renato
Per aver pubblicato una vignetta
il direttore di Libero è indagato. L'accusa è vilpendio nei confronti del Capo dello Stato. Giustizia o censura?
Dall'omosessualità si può uscire. Parola di ex gay
Greg Quinlan ne è la prova. «Patisco però più vessazioni oggi da ex», dice,
«di quante ne abbia patite quando
ero gay dichiarato e orgoglioso».
Fantasy in prima serata
“La spada della verità” ha aggiunto un’ulteriore puntata alla saga di Richard e del Mago Zeddicus Zu’I Zorander. Fantasia al potere, nella costruzione di un mondo immaginario in cui scienze occulte, sortilegi e incantesimi la fanno da padroni, ma che mantiene nettamente distinte le categorie del bene e del male, come in ogni fiaba che si rispetti.
Un italiano non negoziabile
Discorso alla nazione, e alla sua Chiesa un po’ sbiadita, di un vescovo che stima la ragione ma crede che
la fede non può essere un "cagnolino da salotto". L'arcivescovo di Trieste, presidente dell'Osservatorio Internazionale Card. Van Thuân sulla Dottrina sociale della Chiesa, spiegaì principi non negoziabili secondo Papa Benedetto XVI e l’impegno che essi richiedono ai cattolici e ai laici.
Siria, Assad agita il fantasma degli scontri religiosi contro i ribelli
Dal fine settimana sono già morte 40 persone a Homs, in Siria. Solo oggi la polizia di Assad avrebbe ucciso 10 persone durante
un funerale di fianco a una moschea.
Nei giorni scorsi ci sono stati scontri tra
la maggioranza sunnita, che anima la rivolta, e la minoranza alawita, che comanda e di cui fa parte Assad. I cristiani temono violenze settarie.
Beckham alla gogna: «4 figli, irresponsabile»
Parlamentari e scienziati all'attacco del popolare calciatore dopo la nascita del quarto figlio: «Mondo sovrappopolato, è un cattivo esempio per le famiglie».
Così la Cina reprime gli uiguri
Nonostante i loro probabili legami con al-Qa'ida, non li si può abbandonare alla spietata persecuzione operata
al regime comunista di Pechino.
Basta che sia femmina
La sentenza del Tar del Lazio che obbliga il rimpasto della giunta comunale di Roma per far posto a una donna è la prima assurdità generata dall'assurda legge sulle "quote rosa". Una sconfitta per tutte le donne.
Hatsune Miku: star finta, successo vero
Milioni di fan giapponesi in delirio per una cantante virtuale. Ma è così diversa dalla spettacolarità artificiosa dei concerti veri?
Sesso facile e aborto: i giovani secondo l'ONU
All'ONU la Planned Parenthood predica il "diritto al piacere sessuale" per i giovani e l'aborto libero. Il Palazzo di Vetro paga tutto con milioni di dollari.