La vera questione morale
Le reazioni al discorso del cardinale Bagnasco erano scontate. Meno scontato che l'assemblea dei vescovi italiani debba avere come priorità discutere del quadro politico. E prestarsi così a un gioco comandato da altri.
I ballerini di Barbara
Non si può dire che siano identici. Ma certamente si tratta di due programmi molto molto simili: “Baila!” (Canale 5) e “Ballando con le stelle” (Rai 1). D’altronde, nell’era dei format e della concorrenza “imitativa”, perché stupirci per una (eventuale) copiatura che non è la prima e non sarà certo l’ultima?
Ancelle di Maria, l’apostolato dell’educazione nel West Bengal
Da 21 anni l’ordine religioso gestisce due scuole, a Din Hata e Cooch Bihar (diocesi di Jalpaiguri), per un totale
di 500 studenti e quasi 40 insegnanti.
«In Cina il corpo di una donna appartiene allo Stato»
L'indifferenza che uccide in un bar di Torino
Nello storico Caffè Platti una cliente si spara, ma la proprietaria ha mantenuto il locale aperto come se non fosse successo niente.
E la Germania benedice la Turchia
Lo scrittore Ralph Giordano accusa
il presidente tedesco Christian Wulff
di nascondere i seri problemi posti
al Paese dall'integrazione turca.
Onnipotenza di Dio, libertà dell'uomo
Il Papa confuta i teologi che, davanti al male, negano l'onnipotenza di Dio. Dio esercita il potere lasciando
la libertà all'uomo. Perché è amore.
Le saudite possono votare. Bene, ma certo non basta
Accaddrà nel 2015 e solo nelle amministrative, le uniche elezioni ammesse nel Paese. Sulle altre libertà fondamentali, però, è buio fitto.
Cina: 400 milioni di aborti in 30 anni
La cifra shock ufficializzata dall'ex "commissario politico" del ministro cinese della Salute. 37 milioni le bimbe selezionate per l'eliminazione.
In Pakistan è caccia ai cristiani
- Un rapporto ufficiale della Commisione Giustiza e Pace pubblicato dalla Conferenza epsicopale cattolica del Paese centroasiatico denuncia una situazione oramai insostenibile.
- I vescovi cattolici chiedono al governo
di Islamabad di modificare le leggi vigenti
perché discriminano e uccidono i cristiani. - In attesa di una risposta ufficiale, la Chiesa del Pakisan lamenta in special modo l'aggressione permessa dalla famigerata legge contro la blasfemia, strumento principe di vessazione delle minoranze religiose.
Cristianesimo conveniente Lo dimostrano i convertiti
La nostra esperienza quotidiana conferma ciò che i grandi convertiti testimoniano: seguire Gesù è molto più attraente dei piaceri dle mondo.