Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Leonardo da Porto Maurizio a cura di Ermes Dovico

Tutti gli articoli


Pakistan,
la jihad secondo
Imran Khan
CONVERSIONI

Pakistan, la jihad secondo Imran Khan

In una delle province più martoriate del Pakistan riprende l'insegnamento della jihad. Lo ha reitrodotto il partito guidato da Imran Khan, l'ex campione di cricket.


Troppa informazione è disinformazione
MEDIA

Troppa informazione è disinformazione

L'intervista alle figlie dei boss Totò Riina e Bernardo Provenzano, pronte a rivendicare l'orgoglio delle loro famiglie, ha offeso i parenti delle vittime. Ma è solo un ultimo esempio del degrado dei media superficiali e ideologici.


Eiaculazione precoce ed educazione di massa
PUBBLICITA' PROGRESSO

Eiaculazione precoce ed educazione di massa

La povera famiglia cosiddetta tradizionale dovrà affrontare un altro scoglio educativo: «Papà, papà, cosa significa eiaculazione precoce?», chiede il pupo dopo aver visto lo spot sparato a tradimento...


Il Papa ritorna sulla GMG: accoglienza, festa, missione
UDIENZE GENERALI

Il Papa ritorna sulla GMG: accoglienza, festa, missione

Ecclesia 05_09_2013

Questo mercoledì Papa Francesco ha proposto una riflessione sulla Giornata Mondiale della Gioventù e sul viaggio in Brasile. Accoglienza, festa e missione sono le tre parole chiave per comprendere quell'esperienza.


Siria, attacco islamista alla culla del cristianesimo
DAMASCO

Siria, attacco islamista alla culla del cristianesimo

Esteri 05_09_2013

Mentre il 25% dei cristiani è già fuggito dalle proprie case, giunge notizia di un attacco dei miliziani qaedisti al villaggio di Maloula, luogo simbolo del cristianesimo.
- I deliri interventisti di Henri Levy, di G. Gaiani


I deliri interventisti di Henri Levy
POLEMICHE

I deliri interventisti di Henri Levy

Esteri 04_09_2013

Dopo aver sostenuto due anni fa il dovere dell’Occidente di combattere in Libia contro Gheddafi, Bernard Henri Levy è tornato lancia in resta a sostenere il dovere morale e politico di abbattere con le armi la dittatura siriana di Bashar Assad.


Propaganda gay, 100 Ong dalla parte della legge russa
FAMIGLIA

Propaganda gay, 100 Ong dalla parte della legge russa

Famiglia 04_09_2013

Una dichiarazione, in difesa della legge russa contro la propaganda omosessualista, è stata sottoscritta da organizzazioni di tutto il mondo, fra cui le italiane Fondazione Novae Terrae, l’Associazione per la Difesa dei Valori Cristiani, Fihc Unum Omnes e lo Human Dignity Institute.


Cristiani armeni in Siria: il rischio di un genocidio
ANTONIA ARSLAN

Cristiani armeni in Siria: il rischio di un genocidio

Gli armeni sopravvissuti al genocidio turco del 1915 hanno vissuto pacificamente in Siria. Ora che le violenze contro i cristiani sono riprese, temono il peggio. La testimonianza della scrittrice Antonia Arslan. 


Renzi o Letta? Nessuno difende i principi non negoziabili
SFIDE DEMOCRATICHE

Renzi o Letta? Nessuno difende i principi non negoziabili

Renzi o Letta? Non è questa la contrapposizione che conta. Da un punto di vista cattolico ci si deve piuttosto chiedere quale leader, all'interno del Partito Democratico, difenda i principi non negoziabili. Una prima risposta è: nessuno.


Erri De Luca,
il cattivo maestro dei No Tav
EVERSIONI

Erri De Luca, il cattivo maestro dei No Tav

Editoriali 04_09_2013

L'apologia della violenza politica, le teorie del complotto sui servizi deviati, sono tutte caratteristiche del pensiero rivoluzionario degli anni '70. È un passato che torna in maniera inquietante, in personaggi come Erri De Luca, il "cattivo maestro" dei No Tav.


Femen, la realtà messa a nudo
CHI PAGA?

Femen, la realtà messa a nudo

Cultura 04_09_2013

Altro che spontaneo! Il movimento femminista delle Femen è un gruppo creato e finanziato da un uomo d'affari ucraino chiamato Sviatski. Lo rivela un film-inchiesta presentato a Venezia. Ma dietro Sviatski potrebbero esserci pezzi ben più grossi...


Berlusconi
e Pannella:
abbraccio mortale
EDITORIALE

Berlusconi e Pannella: abbraccio mortale

Per sostenere quelli sulla giustizia, Berlusconi ha firmato tutti i referendum dei radicali, compresi quelli su droga, immigrazione e famiglia che intendono abrogare leggi varate dallo stesso governo Berlusconi.