Mai dire "Rohingya" e fiducia in Aung San Suu Kyi
Il cardinale Charles Maung Bo invita alla prudenza. Nella prossima visita di Papa Francesco al Myanmar, teme che scoppi una reazione nazionalista in caso di denuncia della pulizia etnica sulla minoranza musulmana dei Rohingya. E prega di non sparare su Aung San Suu Kyi che agisce in buona fede, ma ha le mani legate.
La giustizia ad orologeria distrugge la politica
Con puntualità svizzera, nell’approssimarsi di importantissimi appuntamenti elettorali, arriva la nuova valanga giudiziaria. Ma l'assoluzione, dopo nove anni, di Mastella e Del Turco dovrebbe indurre a massima prudenza nell'esprimere giudizi prima del tempo. Si può essere assolti, ma intanto la reputazione e la carriera sono distrutte.
Bus della libertà, missione compiuta: arriva la scorta
Il passaggio del #BusdellaLibertà dimostra che in Italia serve la scorta per dire che “i bambini sono maschi, le bambine sono femmine” . Antagonisti in azione a Bologna e a Napoli ci si mette il sindaco.
Pranzo in Basilica, si chiama profanazione
Domani nel programma della visita del Papa a Bologna è previsto il pranzo in san Petronio con i "poveri". Non è una novità, ma in questo modo si distrugge il confine tra sacro e profano, con conseguenze inimmaginabili...
La Madonna che sconfisse barbari, alluvioni e nazisti
La chiesa di San Michele a Caorle. Protesse gli abitanti dalle invasioni barbariche, da un'alluvione e dall'invasione tedesca dopo l'armistizio. Uno straordinario esempio di fede popolare.
La Conferenza dello Stato-Famiglia
Dagli interventi degli esponenti del governo alla Conferenza sulla Famiglia emerge prepotentemente la figura di uno Stato dalla culla alla tomba che non si occupa della Famiglia per un semplice motivo: è lo Stato stesso che vuole farsi famiglia per espropriare i figli.
La regola di Burke: Maria, catechismo e martirio
Come vivere da buon cattolico nell'attuale situazione della Chiesa. È questo il tema di un importante intervento del cardinale Raymond L. Burke: «Viviamo nei tempi più travagliati della storia della Chiesa, l'eresia dilaga e la sequela al Papa non è compresa. È vicina l'apocalisse? Può essere, ma quello che importa è altro: la conoscenza del catechismo, la devozione a Maria e ai santi, la preghiera per papa Francesco e l'accettazione della sofferenza».
- IL TESTO INTEGRALE DEL DISCORSO
Burke: "Il male nella Chiesa, il papa e l'unica salvezza"
Pubblichiamo il testo integrale del discorso del cardinal Burke tenuto lo scorso 21 luglio a Louisville (Kentucky) all'incontro annuale del forum americano Church Teaches, da titolo "Il messaggio di Fatima: la pace del mondo".
Paglia, travisare GPII per sostenere la rivoluzione
Per giustificare la comunione ai divorziati risposati, in una intervista il Gran cancelliere dell'Istituto su matrimonio e famiglia, distorce quanto scritto da Giovanni Paolo II nella Familiaris Consortio.
Papa, Se anche Parolin e Muller chiedono chiarimenti
«È importante dialogare anche all’interno della Chiesa». Se anche il segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, manda un segnale chiarissimo al Papa vuol dire che la tensione è proprio arrivata alle stelle.
Il Governo si burla della Famiglia: priorità, ma non ora
L'inutile e sarcastica passerella del Governo alla Conferenza della Famiglia. Gentiloni e Boschi gettano fumo: le riforme per la famiglia? Una priorità, ma non adesso. E la Boldrini parla già di famiglie. Fiscalità e denataliatà grandi assenti.
Fincantieri-Stx, una sconfitta mascherata da vittoria
Dopo mesi di contenzioso, Macron riconosce a Fincantieri il possesso del 50% dei cantieri navali francesi sull'Atlantico, più il controllo per 12 anni. L'Italia canta vittoria. Ma è una sconfitta per noi e per il diritto commerciale. Ecco perché...