Il miracolo
Entrato in casa, i ciechi gli si avvicinarono e Gesù disse loro: «Credete che io possa fare questo?». Gli risposero: «Sì, o Signore!». Allora toccò loro gli occhi e disse: «Avvenga per voi secondo la vostra fede» (Mt 9,28-29)
La roccia
“Chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica sarà simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia” (Mt 7,24)
La fame
"Come possiamo trovare in un deserto tanti pani da sfamare un folla così grande?" (Mt 15,33)
Un cuore semplice
“Ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate a i piccoli” (Lc 10,21)
Lo straniero
“In Israele non ho trovato nessuno con una fede così grande” (Mt 8,10)
La vostra liberazione è vicina
State attenti a voi stessi, che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso all’improvviso. (Lc 21, 25-28)
Vegliate in ogni momento pregando
“Vegliate in ogni momento pregando, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che sta per accadere e di comparire davanti al Figlio dell’uomo”. (Lc 21,36)
La liberazione è vicina
“Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli. Quando cominceranno ad accadere queste cose, risollevatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina”. (Lc 21, 25-28)