Il presepe in piazza? A patto di non essere omofobo
Fare pubblica dichiarazione di non essere omofobo è una delle condizioni vincolanti imposte dal Comune di Torino per chi chiede uno spazio pubblico per una manifestazione.
Se "Animali fantastici" sposa la causa LGBT
In “Animali Fantastici, i crimini di Grindelwald” il regista fa intendere che tra il giovane Albus Silente e Grindewald c'è stato qualcosa in più che amicizia.
Luxuria e la guerra fra Dio e il male giocata sui bambini
Vladimiro Guadagno (Luxuria) è furente perché la puntata di “Alla Lavagna”, dove ha parlato di “bullismo” ai bambini, è stata spostata in seconda serata, «quando i piccoli dormono».
Il vescovo Aguer d'accordo con il Papa: la lobby gay esiste
L’allarme viene dall’Argentina: l’arcivescovo emerito di La Plata, mons. Hector Aguer, ha dichiarato che il Pontefice ha ragione quando afferma che nella Chiesa ci sono lobby gay.
“De Mari, salve le libertà. Ma sulla pedofilia ricorreremo”
«Nessun trionfalismo, ma anche nessun disfattismo. Il principio fondamentale della libertà di espressione però è stato salvaguardato».
Quale diffamazione? E' stato un puro processo politico
Il mio è stato in tutto e per tutto un processo politico, non un banale processo di diffamazione.
Milano e la doppia omogenitorialità: sì alla trascrizione di atti stranieri
Milano: la Commissione consiliare approva la trascrizione degli atti di nascita di provenienza estera in cui figurano due padri come genitori.
Adolescenti omosessuali: quattro volte maggiore il rischio di suicidio
Secondo la rivista scientifica JAMA Pediatrics "il rischio che un ragazzino omosessuale tenti il suicidio è 3,8 volte quello di un coetaneo eterossessuale".
Trento, in parrocchia si prega per "le famiglie omo"
Nella parrocchia di Sant'Antonio a Trento si recita una preghiera dei fedeli per "le famiglie che facciamo ancora fatica a riconoscere", coppie omo comprese.
Nuovi dubbi sul "farmaco" che blocca la pubertà
Scienza & Vita e il Centro Studi Livatino criticano il possibile via libera dell'AIFA ad un preparato che verrà usato per i casi di disforia di genere.
Ungheria e Polonia contro le derive gender dell'UE
Il Consiglio Affari sociali dell’Ue aveva proposto un testo sull'uguaglianza di "genere" on line. Ungheria e Polonia sono riuscite a far cambiare il testo.
Re Lear diventa Lea R. e Amleto Amleta
A Milano e Roma vanno in scena opere di Shakespeare dove i personaggi maschili sono interpreati da donne.