Schegge di vangelo a cura di don Stefano Bimbi
San Vittore a cura di Ermes Dovico

Esteri


Terrorismo islamico, pericolo in Africa
NUOVI ATTENTATI

Terrorismo islamico, pericolo in Africa

Esteri 07_06_2013 Anna Bono

L'UE, con il beneplacito USA, vara la EU Border Assistance Mission in Lybia che avrà il compito di rafforzare il controllo delle frontiere libiche contro la minaccia del terrorismo islamico, che ha già consumato attentati in Niger e in Algeria.


Lituania:passo indietro
sull'aborto (e l'Italia?)
CRISI DEMOGRAFICA

Lituania:passo indietro sull'aborto (e l'Italia?)

In Lituania hanno capito che la crisi economica può essere abbattuta solo incrementando il tasso di natalità. Così, la legge sull'aborto – che uccide circa 33 bambini su 100 nati vivi – viene rivista, regolata e limitata. Una lezione che anche gli italiani dovrebbero imparare.


L'altra metà di Gaza, sospesi fra la vita
e la morte
MEDIO ORIENTE

L'altra metà di Gaza, sospesi fra la vita e la morte

15 secondi. È il tempo che si ha a disposizione per correre nel bunker e salvarsi la vita, quando l'allarme segnala l'arrivo di un razzo Qassam. È così da dodici anni nelle comunità israeliane della Striscia di Gaza. Eppure il 95% della popolazione ha deciso di restare.


«Vogliamo essere Istanbul e non Doha»
TURCHIA

«Vogliamo essere Istanbul e non Doha»

Esteri 03_06_2013

Per la prima volta la piazza chiede conto a Erdogan delle sue scelte: ha in mente Istanbul - anche in termini di incontro vero tra Oriente e Occidente - oppure semplicemente una Doha più grande tra monumenti ottomani e terminal per i nuovi ricchi?


Matrimonio gay, l'Africa è sotto ricatto
NIGERIA

Matrimonio gay, l'Africa è sotto ricatto

Esteri 01_06_2013 Anna Bono

Poche ore dopo la celebrazione in Francia del primo matrimonio gay, in Nigeria è stata approvata una legge che proibisce i matrimoni omosessuali. La comunità internazionale però minaccia di far sparire gli aiuti economici per la cooperazione se la legge verrà ratificata.


La road map Usa 
per il mondialismo 
omosessualista
PRIDE MONTH

La road map Usa per il mondialismo omosessualista

Esteri 30_05_2013

In USA giugno è il Lesbian, Gay, Bisexual and Transgender Pride Month, il mese dell’orgoglio lesbico, gay, bisessuale e transgender. Il presidente Obama ha però fatto capire che si spingerà oltre. Per distruggere a tappe la famiglia naturale...


La Ue alimenta
la guerra in Siria
MEDIO ORIENTE

La Ue alimenta la guerra in Siria

Esteri 30_05_2013

La decisione dei 27 di revocare l’embargo sulle armi alla Siria è stata presa sulla scorta delle pressioni di Londra e Parigi, intenzionati ad armare i ribelli anti-Assad. Hanno vinto i franco-britannici e ha perso l’Europa.


"Manif pour tous": una gioia spacciata per violenza
PARIGI ANTI-GAY

"Manif pour tous": una gioia spacciata per violenza

Esteri 28_05_2013

Domenica la capitale francese ha ospitato centinaia di migliaia di persone accorse da tutta Europa per manifestare contro il matrimonio omosex. L'intervista ad Antoine Renard, promotore dell'iniziativa.


Londra si arrende all'islam
TERRORISMO

Londra si arrende all'islam

Esteri 27_05_2013

Davanti all'avanzata del terrorismo islamico nel cuore dell'Occidente le leadership europee e americane rispondono con una resa politica, psicologica e simbolica all'islam violento.
Londra, Boston, Stoccolma: la guerra è cominciatadi S. Magni.


Unione Africana, 50 anni di illusioni
ANNIVERSARIO

Unione Africana, 50 anni di illusioni

Esteri 25_05_2013 Anna Bono

Cominciano oggi i grandi festeggiamenti in tutta l'Africa per celebrare i 50 anni dell'organizzazione che doveva promuovere lo sviluppo e la stabilità del Continente. Ma tra corruzione, guerre e colpi di stato, quelle promesse sono state ampiamente tradite.


Boston, Stoccolma, Londra: la guerra 
è cominciata
ISLAM

Boston, Stoccolma, Londra: la guerra è cominciata

Gli attentati di Boston e di Londra, la guerriglia di Stoccolma: tre attacchi al cuore dell'Occidente che nascono dall'islam fondamentalista ormai saldamente radicato. E prospera grazie al multiculturalismo delle società europee e nordamericane.


Assad prepara la rivincita sui ribelli
SIRIA

Assad prepara la rivincita sui ribelli

Esteri 24_05_2013

In Siria le forze lealiste del presidente Bashar al Assad stanno vincendo la guerra contro i ribelli grazie ai loro alleati: Iran, Hezbollah, Russia e Cina. Secondo i servizi segreti tedeschi di questo passo il governo potrebbe riprendere il controllo dell'intero sud del Paese.