Quando l'Occidente non riconosce i suoi nemici
Il Malì potrebbe trasformarsi in un nuovo Afghanistan e l’interventismo transalpino potrebbe scatenare una nuova ondata di terrorismo islamista contro la Francia. Ma l'Europa (così come l'America di Obama) preferisce stare a guardare.
Matrimonio gay: i prossimi siamo noi?
In Francia si è svolta la più grande manifestazione contro il matrimonio omosessuale. 350.000 i partecipanti secondo la polizia, un milione secondo gli organizzatori. Una protesta civile, ma decisa contro questa deriva, che forse molto presto potremmo conoscere anche in Italia.
Fatti per le cose grandi, parola di Giacomino
Il comico Giacomo Poretti, componente del famoso trio Aldo, Giovanni e Giacomo, ha da poco mandato in stampa il suo ultimo libro. Un racconto condotto con la coscienza che la vita ha un senso e un fine.
Se il freddo ripropone la "selezione naturale"
In India l’ondata di freddo record ha già causato 175 morti, la maggior parte poveri, senzatetto e anziani. E quando il mondo lascia soli gli ultimi, la Terra sembra trasformarsi in una madre spietata e crudele.
Daniela, un sorriso che ha cambiato la scuola
La morte di una appassionata e tenace insegnante di religione in una scuola superiore di Forlì, non solo ha rivelato l'ampiezza della sua testimonianza, ma anche la risposta alla crisi educativa del nostro paese.
Quell'ecologismo d'accatto che inquina le menti
Il Ministro della Salute Renato Balduzzi ha presentato ad Aversa i risultati di uno studio secondo cui non esiste alcun nesso causale fra l'esposizione a siti di smaltimento e specifiche patologie.
Il mistero dell'Incarnazione secondo Benedetto XVI
Nell'udienza del 9 gennaio 2013 il Santo Padre, Benedetto XVI, ha proseguito la sue catechesi sull'Anno della fede meditando sul significato della parola «Incarnazione», «parola centrale per la fede cristiana». La riflessione.
Il grande rimpasto di Obama
John F. Kerry andrà al Dipartimento di Stato al posto di Hillary Clinton. John O. Brennan salirà al vertice della CIA in sostituzione del generale David Petraeus e Charles Timothy “Chuck” Hagel capitanerà il ministero della Difesa.
Spaemann e quel richiamo alla "legge naturale"
Oggi, alle ore 17, presso l’Aula Magna della Pontificia Università della Santa Croce di Roma si terrà una Giornata di studio in onore di Robert Spaemann. Tra i relatori il Cardinal Camillo Ruini. Il nuovo capolavoro di un grande filosofo.
Con la RU486 l'aborto si impenna
Sono quasi diecimila le confezioni di RU486 vendute nel 2012, mentre gli aborti chimici hanno fatto registrare un’impennata del 30% rispetto all'anno precedente. E a questo vanno aggiunte la pillola del giorno dopo e altri aborti "mascherati". Chi può ancora sostenere che l'aborto in Italia è in diminuzione?
Il salto di qualità del terrorismo animalista
La Digos di Firenze ha operato il fermo di un giovane ritenuto un componente del commando che la notte di capodanno ha incendiato otto automezzi di una ditta di latticini. L'ecoterrorismo alza il tiro e inizia ad attaccare la filiera alimentare.
Quell'odio per i ricchi che non muore mai
La dichiarazione sui ricchi destinati all'inferno, rilasciata dal leader di Sel, Nichi Vendola, ha fatto discutere. Riuscirà prima o poi la sinistra a liberarsi di un odio atavico basato sull'invidia?