Se un "vescovo vagante" s'infiltra in Vaticano
La bizzarra vicenda di Ralph Napierski, presentatosi in Vaticano vestito con paramenti episcopali e mescolatosi ai cardinali verso la prima congregazione, squarcia il velo sull'inquietante fenomeno dei "vescovi vaganti": migliaia di persone ordinate validamente ma non lecitamente, che girano il mondo spesso truffando e ingannando preti e giornalisti.
Egitto, e ora la contro-rivoluzione
Il 27 gennaio la coalizione dell’opposizione egiziana guidata da al-Baradei ha annunciato di rifiutare l’invito, lanciato dal presidente Morsi, al dialogo nazionale a seguito dei disordini di piazza e delle proteste nei confronti del governo guidato dai Fratelli musulmani.
Elezioni, siamo al "rompete le righe"?
Nelle nostre scelte sarebbe auspicabile non perdere mai la capacità di guardare in faccia la realtà, valutando le conseguenze di un voto che dovrebbe avere a cuore il benessere del Paese ma anche la libertà della Chiesa.
Ilva in ostaggio: nelle mani dei giudici
L'Ilva di Taranto non sembra trovare pace. Mentre a Londra è stato arrestato Fabio Riva, in Italia il Gip Patrizio Todisco ha confermato la decisione del Tribunale dell’Appello. Ancora una volta è stato detto no al dissequestro dell’acciaio.
Se Dan Brown "ricicla" anche il Dante esoterico
Il 14 maggio esce il nuovo romanzo di Dan Brown, «Inferno». Il protagonista del «Codice da Vinci», lo studioso di simboli Robert Langdon, questa volta sarà impegnato a svelare i "segreti" nascosti nella «Divina Commedia» di Dante Alighieri.
Obama e l'"arma" a doppio taglio degli immigrati
Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, si è insediato ufficialmente ieri per il secondo mandato. Il "nuovo Obama" si annuncia però più radicale del primo. Il terreno su cui si giocherà il tutto per tutto? L’immigrazione.
L'Irlanda respinge l'attacco alla vita
Dai tre giudici dell’Alta Corte irlandese, chiamati a esprimersi sul caso della signora Fleming, è arrivato un fermo no al suidicio assistito legale. Ma la Fleming ha presentato ricorso e l'Irlanda si trova alle prese con un nuovo attacco alla vita.
40 anni di menzogne, 56 milioni di morti
A 40 anni dall'introduzione dell'aborto legale gli Stati Uniti contano 56 milioni di vite umane spezzate alla nascita. La cultura abortista però inizia a perdere terreno e molti degli attivisti di un tempo si sono convertiti al cattolicesimo.
Quando la "carità cattolica" tradisce la Chiesa
Dal Vaticano un deciso giro di vite nei confronti delle organizzazioni caritative che si dicono cattoliche ma che, con le parole o con i fatti, contribuiscono alle violazioni dei principi non negoziabili in tema di vita e famiglia.
-Il Papa ribadisce il no a tecnocrazia e gender di M. Introvigne
Radicali a destra: l'ultimo inganno di Pannella
Dopo aver usufruito dell'ospitalità del Pd nel 2008 Marco Pannella e i Radicali sono pronti a trasferirsi nel centrodestra, alla corte di Storace. Una decisione che può stupire solo chi non conosce la storia del vecchio leader radicale.
Da Trieste, la Gender-persecution contro la Chiesa
Sabato scorso 12 gennaio davanti al Vescovado di Trieste si è tenuta una manifestazione organizzata da Arcigay per dare dell’omofobo e del razzista al Vescovo Mons. Giampaolo Crepaldi.
Libertà religiosa e unioni civili: la Chiesa risponde
Il 16 gennaio la Segreteria di Stato vaticana ha diffuso un comunicato con un’intervista di mons. Dominique Mamberti, segretario per le relazioni della Santa Sede con gli Stati, e una «Nota sulla libertà e l’autonomia istituzionale della Chiesa Cattolica». Una risposta chiara ad alcune sfide gravissime.