Diaconesse, il Papa se la cava con una prefazione gesuitica
Donne all'altare: ne scrivono cinque autori, tra cui una "vescova" anglicana, almeno due dei quali puntano al sacerdozio femminile. A introdurre il volume è il Pontefice, che non parla certo "papale papale".
Riecco il Seminario Palmaro, a difesa del concepito
Si terrà dal 25 al 28 luglio, a Pontenure (Piacenza), “Ma questo è un uomo”, XI edizione del Seminario Mario Palmaro, in memoria del bioeticista cattolico morto 10 anni fa. Denso il programma, con relatori di rilievo per fare chiarezza a difesa del concepito.
Salis libera tutti, ma il carcere serve anche a chi delinque
L'eurodeputata di Avs rilancia l'utopia abolizionista e dimentica che riparare al male commesso è utile al reo non meno che alla società. Abolire la detenzione esprime solo la volontà – ideologica! – di liberarsi da ogni legge. Che alla fine vale solo per gli "amici".
Via libera alla Madonna dello Scoglio, “la Lourdes calabrese”
D’intesa con il Dicastero per la Dottrina della Fede, il vescovo di Locri ha concesso il nulla osta alla devozione della Madonna dello Scoglio, sorta a Placanica. Dopo Rosa Mistica, è il secondo giudizio positivo sotto le nuove Norme del DDF. Con la differenza che qui il presunto veggente è in vita.
L'autonomia ha senso: rating della Lombardia più alto di quello italiano
Moody’s premia la Lombardia. Il riconoscimento dell'agenzia di rating non fa che sottolineare l'importanza di valorizzare le eccellenze territoriali attraverso l'autonomia.
Il Venezuela verso il voto. Maduro può ancora perdere
Il prossimo 28 luglio, in Venezuela si voterà per il rinnovo del presidente. Maduro si candida per un terzo mandato in quel che ormai è un regime comunista. Ma un oppositore, Edmundo Gonzalez Urrutia, potrebbe addirittura batterlo.
"Come se fosse Ambani": tutti zitti sulle nozze dello spreco
Quello dei magnati indiani è il matrimonio dell'anno, ma anche il più inquinante con 600 milioni di dollari spesi, migliaia di aerei e opulenza sfrenata, nel silenzio dei soliti che accusano sempre e solo l'Occidente di "consumare le risorse del pianeta".
Santa Maria in Portico, un’icona con 1500 anni di storia
Oggi, 17 luglio, ricorrono 1500 anni da quando, secondo la tradizione, l’icona di Santa Maria in Portico venne affidata dal Cielo a san Giovanni I e a santa Galla. Un’immagine che s’intrecciò poi con la vita di san Giovanni Leonardi.
Trump sceglie il suo vice (e successore): JD Vance, l'uomo dell'Elegia Americana
In tre giorni,tutto è cambiato. Il 13 luglio, Donald Trump scampa a un attentato, per un puro miracolo. Il 15 luglio viene archiviato il caso che lo riguarda in Florida. E la sera stessa nomina suo vice JD Vance, giovane senatore dell'Ohio emerso dall'inferno della società post-industriale, che incarna al meglio il principio America First.
- Attentato: per gli intellettuali di sinistra, Trump se l'è cercata di Ruben Razzante
Per la sinistra italiana, la colpa dell'attentato a Trump... è di Trump
La classe intellettuale di sinistra, in Italia, non digerisce il fatto che Trump sia scampato a un attentato, per miracolo. Quindi continua nella sua opera di demonizzazione: il responsabile del clima di odio sarebbe lo stesso Trump.
Cina, vietato usare insieme le parole “Taiwan” e “indipendenza”
Approvate nuove linee guida che prevedono pene gravi fino alla pena di morte per chiunque, anche all’estero, affermi l’indipendenza di Taiwan o il suo ingresso nelle organizzazioni internazionali.
In Gran Bretagna vince chi tifa Palestina
Le elezioni oltremanica confermano una nuova tendenza, già consolidata in Europa: il voto islamico fa la differenza penalizzando i candidati non ritenuti abbastanza filopalestinesi.