Emigrazione illegale, in Senegal è caccia ai criminali trafficanti
L'Europa viene descritta come un Eldorado dalle organizzazioni criminali che fanno traffico di esseri umani. Sono queste organizzazioni le responsabili delle vittime nel Mediterraneo. Pugno duro in Senegal per combatterle.
Dal congedo parentale in Svezia al G7, novità sul fronte famiglia
Grazie a una riforma, i genitori in Svezia possono ora trasferire i giorni di congedo parentale retribuito a nonni e amici. E in vista del “G7 Pari Opportunità” è stata fondata la Family 7, che chiede politiche familiari efficaci per una nuova primavera demografica.
Conte demolisce il campo largo, meglio le poltrone
L'ultima piroetta dell'"avvocato del popolo" per portare a casa posizioni di potere lo vede sganciarsi da Schlein e trattare direttamente col centrodestra. Gli è già riuscito benissimo in Rai. E conviene anche alla maggioranza.
Müller: i mea culpa sinodali, una litania in salsa woke
Tanto politicamente corretto e nessuna preoccupazione per la crisi della fede in Cristo: l'ex prefetto della Dottrina della Fede commenta la veglia penitenziale pre-Sinodo e punta il dito sui curatori fallimentari in tonaca.
Inferno in Medio Oriente. La guerra fra Iran e Israele entra in una nuova fase
Israele attacca il Libano anche a terra. L'Iran attacca Israele direttamente, con una pioggia di missili. E intanto, a Giaffa, due terroristi fanno strage di civili israeliani. Inferno in Medio Oriente, la guerra entra in una nuova fase più incontrollabile.
Putin aggiorna la dottrina nucleare, un monito all'Occidente
Aumentano i casi in cui la Russia minaccia il ricorso alle armi atomiche, anche contro Paesi che non ne possiedono. Un rafforzamento della deterrenza che giunge in un momento fatidico per la guerra in Ucraina.
Il Papa contestato dai discepoli delle sue aperture
Il teologo belga Gabriel Ringlet non digerisce le "papali" espressioni di Francesco contro l'aborto e lo rimprovera in nome dell'etica delle eccezioni. A forza di "innescare processi" lo stesso Pontefice ne viene travolto.
Pro-vita etichettati come "terroristi", lapsus freudiano dell'esercito Usa
L’esercito degli Stati Uniti ha rimediato una figuraccia. Ma non è una gaffe qualsiasi. Per sette anni, nel corso teorico di addestramento, le Ong pro-vita sono state indicate come organizzazioni estremiste.
Il bimbo-lupo ci proietta verso la disforia di specie
Una scuola scozzese ottiene di assecondare il delirio di un minore che si crede lupo. E conia l'espressione “disforia di specie”, che non esiste in letteratura. Tutti i disturbi deliranti verranno prontamente sanati dal politicamente corretto.
Risparmiateci il complotto di Stato sulla morte di Pantani
Chi erano quelle «persone» che hanno costretto (cosa mai vista!) la Polizia Scientifica a fare anticamera nella stanza dove è morto Pantani? La memoria del Pirata non merita di vivere nell'eterno, e italico, sospetto di un complotto di Stato.
«Pro life violenti». Il totalitarismo del sindaco accende la miccia
Il sindaco di Modena ha definito «violenti» i pro life che stanno pregando davanti al Policlinico nell'unica tappa italiana di 40 days for life. Parole pericolose, che possono accendere una miccia da un momento all'altro e che svelano la posta in gioco nella battaglia sull'aborto: la libertà di espressione.
Dibattito dei vicepresidenti, per sette Stati in bilico
Usa, dibattito fra i due vice, Vance e Walz, sulla CBS: dovranno cercare di attrarre il voto degli Stati industriali. Duelleranno in una situazione in cui i due candidati sono dati alla pari nei sondaggi.