Dal "miracolo" alle cause: esce di scena il vaccino AstraZeneca
La decisione di AstraZeneca di ritirare il vaccino anti-Covid deve fare riflettere: si gridò al miracolo. Invece era un farmaco sperimentale, dall’efficacia e dalla sicurezza tutta da verificare. Come si è visto.
La storia (travagliata) del quadro della Madonna di Pompei
Il beato Bartolo Longo desiderava un'immagine della Vergine per accompagnare la missione popolare del 1875. L'impresa non fu affatto semplice, ma oggi quel dipinto veneratissimo attira folle di pellegrini.
Il Ministero sapeva che vaccinare i guariti era rischioso e inefficace
Il Comitato Guariti denuncia: «La vaccinazione ai guariti è stata imposta senza il supporto di alcuna evidenza scientifica. Gli studi portati dal Ministero della Salute nella causa ora al Consiglio di Stato dimostrano che la combo-vaccinazione sui guariti era un errore».
Elezioni, i musulmani inglesi dettano le loro condizioni
I laburisti hanno vinto le elezioni amministrative in Inghilterra, stracciando i conservatori. Ma i veri vincitori sono i musulmani inglesi, che hanno eletto molti loro candidati e ora pongono le loro condizioni ai laburisti per le elezioni politiche..
- VIDEO: Il voto sotto ricatto islamico, di Riccardo Cascioli
Ucraina, i russi avanzano. E Macron soffia sul fuoco
Mentre i soldati russi continuano ad avanzare in Ucraina, Macron rilancia l’idea di inviare truppe a sostegno di Kiev. Ma gli alleati della Nato sembrano non appoggiare l’idea. E anche nell’alta finanza emerge sfiducia verso una vittoria ucraina.
Cessate il fuoco a Gaza, il sì di Hamas "spiazza" Israele
Ieri sera, a sorpresa, Hamas ha annunciato l'accettazione della proposta di Qatar ed Egitto, che prevede una tregua in tre fasi. Israele prende tempo per decidere e mantiene la minaccia su Rafah: le condizioni presentate non sono accettabili, ma c'è anche la pressione interna per la liberazione degli ostaggi.
La bottiglia eco-friendly per bere un sorso di ideologia
Dalle case green al tappo che non si stacca: è scomodo ma "salva l'ambiente"... E non c'è tappo che tenga alla mania di regolamentare tutto, oggi in nome dell'ecologismo, domani chissà.
Innocenzo X e quel cambiamento verso la musica
Il 6 maggio di 450 anni fa nasceva Giovanni Battista Pamphilj, futuro papa Innocenzo X. Fu uomo pio, ma incline a pratiche nepotiste. Non diede un grande sostegno alla musica, a differenza del suo predecessore Urbano VIII.
Padre Olszewski resta in carcere, è una vendetta politica
Respinto il ricorso contro la custodia cautelare del sacerdote arrestato il 26 marzo. La rivalsa di Tusk sui precedenti governi polacchi e sulla Chiesa passa anche per via giudiziaria.
L'insabbiamento dell'origine del Covid-19 è il vero complotto
Il virus Sars-Cov2, il responsabile del Covid-19, è naturale o artificiale? Naturale, hanno detto tutti i maggiori scienziati, nel 2020. Artificiale, dicono ora. Eppure sapevano già allora
Asl condannata: risarcimento imponente a sanitaria sospesa
Clamorosa sentenza a Bolzano: l'Asl deve pagare un risarcimento di quasi 170mila euro a una sanitaria sospesa per non essersi vaccinata. «È il risarcimento più alto mai ottenuto», spiega l'avvocato Sandri alla Bussola. E ora il rischio è che la Corte dei conti indaghi per danno erariale.
- L'origine insabbiata del Covid-19 di Stefano Magni
Guerra a Gaza: gli accordi di pace sfuggono di nuovo
Gaza: trattativa ancora in corso, ma accordi rinviati perché Hamas alza il tiro delle richieste. Devastazione senza fine e fiducia distrutta fra le comunità religiose.