Benedetto XVI rilancia l'ecumenismo «dall’alto»
Per il Papa l'unità dei cristiani non verrà dai compromessi ma da Cristo. Oltre la cordialità e la cooperazione, bisogna rafforzare la nostra fede.
Satira sopra le righe
Nell'ultima puntata di "Ballarò", Maurizio Crozza fa il suo consueto siparietto sulla tragedia dell'Isola del Giglio. Ma la morte è un argomento su cui non si scherza, nemmeno per additare il presunto colpevole al pubblico ludibrio e soddisfare così il risentimento popolare.
Il colpo grosso mancato da Hezbollah a Bangkok
Sembra proprio che Bangkok l'abbia scampata per un soffio. Un commando di Hezbollah, secondo le ultime notizie che filtrano dalla Thailandia, era infatti pronto a ripetere nella capitale del Paese asiatico il tragico piano attuato a Mumbai, in India, nel 2008, con l'inevitabile contorno di morte e distruzione.
Gay nel tennis, l'anatema dell'ex campionessa
La leggenda del tennis Margaret Court è divenuta pastore cristiano e dice: «Pratiche sessuali abominevoli». La 17enne Robson secende in campo col simbolo del gay-pride
Bux: «Unità dei cristiani? Non è di questo mondo»
La settimana per l'unità dei cristiani: «Il dialogo è nella ricerca della verità, altre Chiese ci vogliono invece imporre cambiamenti alla nostra fede».
I pro-life nei consultori, crolla il muro laicista
Sulla scia di Correggio, passa l'iniziativa dei Movimenti per la vita in favore delle donne in maternità difficile. Col benestare della Provincia.
Caro mons. Urso, sulle coppie gay si sbaglia
Chiedere il riconoscimento delle unioni gay non è un esercizio di laicità.
Vuol dire misconoscere il significato
del matrimonio. E staccarsi dal Papa.
I politici da Fazio
"Che tempo che fa" non è un talk show in senso proprio. L’abilità di Fazio sta nel riuscire a porre domande adeguate e nel lasciare agli ospiti il dovuto spazio. Poi arriva Luciana Littizzetto a rompere la (eventuale) poesia con la sua ironia forzatamente irriverente.
Gingrich parla di Dio, gli americani si alzano in piedi
E Rick Santorum mostra che un buon leader è quella anche capace di pentirsi pubblicamente dei propri sbagli perché vuole cambiare. Questa è l'America.
Le scout conservatrici chiedono l'espulsione del bambino transgender
A ottobre il ragazzino era stato ammesso nell’associazione I gruppi femminili si ribellano: «Aiutano solo piccole minoranze».
Zero. Questo il numero delle "famiglie" iscritte al registro delle coppie di fatto di Bologna
Lo ha scoperto una consigliera comunale
del Pdl, Valentina Castaldini. Eppure nel capoluogo emiliano il registro esiste dal
1999 ed è sponsorizzato (con tanto di sezione dedicata) dal sito del Comune. Forse che
a nessuno freghi nulla? Forse che - anche per una questione di fisco - a nessuno convenga iscriversi? «Ma è una questione simbolica», dicono dal Pd. Uno "zero simbolico"?